Nipote di uno schiavo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Nipote di uno schiavo (Samuel Carter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione avvincente della famiglia dell'autore, esplorando questioni personali e sociali attraverso vignette sentite. Tratta i temi della famiglia, della fede e della resilienza in una società divisa per motivi razziali.

Vantaggi:

Contenuto illuminante, ben scritto, affronta temi difficili e rilevanti con grazia, narrazione avvincente da un punto di vista relazionale, accessibile e facile da leggere.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare lo stile crudo non convenzionale o non essere in sintonia con l'approccio alla narrazione personale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Grandson of a Slave

Contenuto del libro:

Cresciuto come uno dei quindici figli di mezzadri neri nel Sud di Jim Crow, Samuel è stato educato a lottare per ciò in cui credeva.

Fin da piccolo gli è stato insegnato a parlare contro le ingiustizie, a seguire i suoi sogni, a confidare in Dio e a non dimenticare mai le sue radici. Dalla piantagione dell'Alabama in cui suo nonno Nute era schiavo, al viaggio in carrozza di famiglia per andare in chiesa la domenica, fino alla gavetta come impiegato in una fabbrica di Niagara Falls, l'autore esordiente Samuel Carter condivide la storia della sua vita e della sua famiglia con onestà e profonda commozione.

A tratti straziante e a tratti divertente, Nipote di uno schiavo insegna ai lettori che, sebbene il razzismo sistemico sia ancora un'istituzione globale, la speranza, l'amore e la perseveranza possono sempre vincere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734126266
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nipote di uno schiavo - Grandson of a Slave
Cresciuto come uno dei quindici figli di mezzadri neri nel Sud di Jim Crow, Samuel è stato educato a lottare per ciò in cui...
Nipote di uno schiavo - Grandson of a Slave

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)