Ninna nanna finale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ninna nanna finale (Sasha Lauren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Final Lullaby è un romanzo splendidamente scritto che esplora i temi complessi dell'amore, della perdita, della negligenza medica e del diritto a morire con dignità. La storia segue Angela e Tucker, approfondendo la loro relazione e affrontando al tempo stesso il peso emotivo degli errori medici e le scelte che circondano la morte. Il libro è stato lodato per la sua profondità emotiva, la scrittura accattivante e le idee che fanno riflettere, ma è stato anche criticato per alcuni ritratti dei personaggi e per i toni predicatori.

Vantaggi:

Il romanzo è scritto magnificamente e di grande impatto emotivo, offrendo una profonda esplorazione dell'amore e della perdita. Affronta il delicato tema della morte assistita con empatia e ponderatezza. I lettori ne lodano la capacità di evocare forti emozioni, di suscitare discussioni riflessive e di presentare personaggi memorabili e ben realizzati. Molti hanno trovato che si tratti di una lettura potente e illuminante che affronta con competenza importanti questioni sociali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i personaggi poco convincenti, citando problemi di profondità e relatività, in particolare per Tucker e Angela. Alcune recensioni hanno notato che a volte la scrittura può diventare predicatoria, sminuendo il flusso e il realismo della storia. Il ritmo è stato criticato da alcuni come inizialmente lento, e alcuni hanno ritenuto che la narrazione si sia affaticata con troppi dettagli irrilevanti o che in alcune parti mancasse della necessaria profondità.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Final Lullaby

Contenuto del libro:

"Final Lullaby è un'esplorazione coraggiosa e poetica di un argomento controverso e carico di emozioni. A tratti scomodo e celebrativo, artistico e stimolante, questo è un romanzo importante.” -Brian Kaufman, autore di Peccati in blu.

“Molti di noi sono a un passo dal diventare attivisti del diritto alla morte”.

Angela Alexander, proprietaria di una libreria del New England e volontaria di una linea telefonica di supporto, si dedica all'ascolto delle persone senza che il suo filtro si intrometta. Sebbene la sua vita sia piena e soddisfacente, si trova di fronte all'ultimo dilemma dopo che suo marito Tucker - un esuberante fotografo di uccelli e musicista blues - viene danneggiato da una negligenza medica durante una riparazione di routine dell'ernia. Lasciato in preda a un dolore intrattabile, fatica a concentrarsi su un briciolo di qualità della vita. Quando Tucker esprime il desiderio di porre fine alla sua vita prima di perdere la piena autonomia, Angela deve decidere se appoggiarlo o meno in questa decisione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685132576
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il problema di Parigi - The Paris Predicament
Ooh-la-la Questo magico romanzo in prima persona cattura in modo toccante la ricerca dell'amore, della verità e del...
Il problema di Parigi - The Paris Predicament
Ninna nanna finale - Final Lullaby
" Final Lullaby è un'esplorazione coraggiosa e poetica di un argomento controverso e carico di emozioni. A tratti scomodo e celebrativo,...
Ninna nanna finale - Final Lullaby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)