Ninguna Mujer Llorar Por M / Nessuna donna piangerà per me

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ninguna Mujer Llorar Por M / Nessuna donna piangerà per me (Antonio Gurpegui Jos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo ben fatto e avvincente che combina romanticismo, elementi polizieschi e avventura, ruotando intorno alla ricerca di una professoressa universitaria per scoprire le ragioni dell'abbandono del padre. Intreccia la storia personale della famiglia con un contesto storico significativo in Spagna, catturando l'attenzione del lettore fin dall'inizio e mantenendola attraverso una narrazione ricca.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, combina più generi, trama accattivante, risonanza emotiva, offre una visione profonda e interessante della storia spagnola, facile da leggere, narrazione dinamica e forte sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il peso emotivo intenso e il contesto storico potrebbe evocare ricordi sensibili per alcuni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ninguna Mujer Llorar Por M / No Woman Will Cry for Me

Contenuto del libro:

Scoprire i segreti del passato ci rende liberi per sempre.

“Un romanzo che mi ha toccato il cuore. Scritto con straordinaria sensibilità, racconta la storia di una figlia che riesce a viaggiare per il mondo per conoscere la storia di suo padre e, con essa, se stessa. “María Dueñas

“Ci ha abbandonato il giorno in cui sei nata” è l'unica risposta che Merche riceve dalla madre ogni volta che chiede informazioni sulla sorte del padre. Un giorno, però, una telefonata cambia tutto: dopo quarant'anni di silenzio, lui vuole incontrarla...

Anche se la riunione dura solo pochi istanti in cui il padre, vecchio e malato, riesce a malapena a parlare, la ragazza scopre l'esistenza di alcune lettere che contengono i segreti del suo passato. Per trovarle, Merche percorrerà le strade che suo padre ha percorso in passato come reporter di guerra. Attraverso le sue parole scoprirà la storia oscura della famiglia di sua madre e capirà che solo affrontando il passato possiamo sapere chi siamo veramente.

A mo' di regalo, un amico decide di scrivere l'emozionante storia che ha cambiato la vita, perché nessuno la dimentichi. Queste pagine cautelative sono anche un regalo per il lettore, che vede riflessa in esse una verità universale: scoprire i segreti del passato ci rende liberi per sempre.

DESCRIZIONE INGLESE

Scoprire i segreti del passato ci rende liberi per sempre.

“Un romanzo che mi ha toccato il cuore. Scritto con straordinaria sensibilità, racconta la storia di una figlia capace di viaggiare per il mondo per conoscere la storia di suo padre e, con essa, se stessa. “Maria Dueñas

“Ci ha lasciati il giorno in cui sei nata” è l'unica risposta che Merche riceve dalla madre ogni volta che si informa sulla sorte del padre. Un giorno, però, una telefonata cambia tutto: dopo quarant'anni di silenzio, lui vuole incontrarla...

Nonostante la riunione duri solo pochi istanti in cui il padre, vecchio e malato, riesce a malapena a parlare, la ragazza scopre l'esistenza di alcune lettere che contengono i segreti del suo passato. Per scoprirle, Merche percorrerà le strade che suo padre ha percorso come reporter di guerra. Attraverso le sue parole scoprirà la storia oscura della sua famiglia materna e capirà che solo affrontando il passato possiamo sapere chi siamo veramente.

Come regalo, un'amica decide di scrivere l'emozionante storia che ha cambiato la sua vita, affinché non la dimentichi mai. Queste pagine avvincenti sono anche un regalo per il lettore, che vedrà riflessa in esse una verità universale: scoprire i segreti del passato ci rende liberi per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788466669849
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ninguna Mujer Llorar Por M / Nessuna donna piangerà per me - Ninguna Mujer Llorar Por M / No Woman...
Scoprire i segreti del passato ci rende liberi per...
Ninguna Mujer Llorar Por M / Nessuna donna piangerà per me - Ninguna Mujer Llorar Por M / No Woman Will Cry for Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)