Nina: la storia di Nina Simone

Punteggio:   (4,9 su 5)

Nina: la storia di Nina Simone (Traci Todd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Nina: A Story of Nina Simone” di Traci N. Todd è una biografia per bambini splendidamente scritta e illustrata che celebra la vita e l'eredità della musicista Nina Simone, evidenziando i temi del talento, della perseveranza, dell'attivismo e dei diritti civili. Il libro è apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e le splendide illustrazioni di Christian Robinson, che lo rendono adatto a lettori di tutte le età.

Vantaggi:

Scritto e illustrato magnificamente, narrazione stimolante, coinvolgente sia per i bambini che per gli adulti, evidenzia i temi importanti dei diritti civili e della musica, offre un potente tributo a Nina Simone, eccellente per scopi educativi, adatto per essere regalato.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici; nel complesso, il feedback è ampiamente positivo.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nina: A Story of Nina Simone

Contenuto del libro:

Questo illuminante e significativo libro illustrato da Christian Robinson, vincitore del premio Caldecott, racconta la storia della piccola Eunice, che da grande è diventata l'acclamata cantante Nina Simone, e della sua audace, provocatoria ed esaltante eredità. Nata Eunice Kathleen Waymon in una piccola città del North Carolina, Nina Simone era una bambina musicale.

Cantava prima di parlare e imparò a suonare il pianoforte fin da giovanissima. Con il sostegno della sua famiglia e della comunità, ricevette lezioni di musica che la introdussero a compositori classici come Bach, che rimase con lei e influenzò la sua musica per tutta la vita.

Amava il modo in cui la sua musica iniziava dolcemente e poi precipitava in un tuono, come la predica di sua madre, e in modo molto simile alla sua carriera. Durante le sue prime esibizioni con il nome di Nina Simone, la sua voce era ricca e dolce, ma quando il Movimento per i Diritti Civili prese piede, la voce di Nina divenne presto un ruggito fragoroso, mentre alzava la voce per protestare contro la disuguaglianza e la discriminazione razziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524737283
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:56

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nina: la storia di Nina Simone - Nina: A Story of Nina Simone
Questo illuminante e significativo libro illustrato da Christian Robinson, vincitore del premio...
Nina: la storia di Nina Simone - Nina: A Story of Nina Simone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)