Nima

Punteggio:   (4,4 su 5)

Nima (Adam Popescu)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 44 voti.

Contenuto del libro:

Nima è una giovane donna sherpa che vive ai piedi dell'Himalaya, una catena montuosa così immensa e un luogo così isolato che è impossibile immaginare che qualcosa esista al di là di essa.

Nima e sua sorella sono entrambe promesse in sposa a Norbu, uno sherpa locale, ma quando Norbu spiazza entrambe le famiglie volendo sposare solo Nima, Nima fugge dall'ira del padre e dal destino che era stato predisposto per tutte loro. Travestita da uomo, Nima cerca lavoro e viene assunta da un giornalista americano per guidare il loro piccolo gruppo fino al Campo Base dell'Everest.

Il viaggio è insidioso e Nima sfida ogni restrizione che la sua cultura pone sul suo genere, mentre bilancia i doveri del suo nuovo ruolo di guida. Popescu fa rivivere le molte contraddizioni della regione attraverso gli occhi di Nima: sentieri disseminati di rifiuti sovrastano panorami maestosi, la chiarezza buddista è inficiata dall'oppressione sessuale e un'industria turistica che alimenta l'economia locale minaccia di distruggerla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944700850
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nima
Nima è una giovane donna sherpa che vive ai piedi dell'Himalaya, una catena montuosa così immensa e un luogo così isolato che è impossibile immaginare che qualcosa esista al di là di essa...
Nima

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)