Nikolski

Punteggio:   (3,6 su 5)

Nikolski (Nicolas Dickner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nikolski di Nicolas Dickner è un romanzo letterario che esplora le vite di tre personaggi interconnessi che affrontano i temi dell'identità, della famiglia e della scoperta personale. La storia è realizzata con tecniche narrative intelligenti e idee fantasiose, anche se alcuni lettori l'hanno trovata priva di una trama chiara e di uno sviluppo coeso dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con un bel linguaggio, uno sviluppo coinvolgente dei personaggi e una struttura narrativa unica che intreccia le vite di tre personaggi. Solleva domande interessanti sull'identità e sui legami ed è stato lodato per la sua creatività ed eccentricità.

Svantaggi:

Molti lettori hanno notato la mancanza di una trama chiara e che i personaggi spesso sembrano distanti o poco coinvolgenti. Alcuni hanno trovato la storia noiosa o disarticolata, provocando un senso di insoddisfazione per il finale e la coesione generale della narrazione.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Primavera 1989.

Tre giovani lasciano i loro lontani luoghi di nascita per seguire le loro canzoni di migrazione. Ognuno finisce a Montreal, ognuno in un viaggio alla scoperta di se stesso, affrontando le disavventure del cuore e i rami contorti del proprio albero genealogico.

Pieno di umorismo, fascino e buona narrazione, questo romanzo mostra i sorprendenti legami tra cartografia, archeologi ossessionati dall'immondizia, pirati passati e presenti, un misterioso libro senza copertina e una bussola rotta il cui ago punta ostinatamente verso il villaggio aleutino di Nikolski (un minuscolo villaggio abitato da trentasei persone, cinquemila pecore e un numero indefinito di cani).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590307144
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nikolski
Un romanzo d'esordio folgorante che getta la sua rete su diversi anni e due continenti per catturare tre personaggi senza fissa dimora, un serpente di mare, un marinaio malato di...
Nikolski
Nikolski
Primavera 1989. Tre giovani lasciano i loro lontani luoghi di nascita per seguire le loro canzoni di migrazione. Ognuno finisce a Montreal, ognuno in un viaggio alla scoperta di se...
Nikolski

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)