Nikitta: La storia di una madre: La tragica storia dell'omicidio di mia figlia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Nikitta: La storia di una madre: La tragica storia dell'omicidio di mia figlia (Marcia Grender)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto profondamente emotivo del brutale omicidio di Nikitta Grender e del suo bambino non ancora nato, riflettendo sull'immenso dolore vissuto dalla sua famiglia. È caratterizzato dall'amore e dalla devozione dei genitori, oltre che da approfondimenti sulle difficoltà che hanno dovuto affrontare durante il procedimento giudiziario. La narrazione è straziante e tragica, ma evidenzia anche i momenti di gentilezza della comunità.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come ben fatta ed emotiva, in grado di trasmettere efficacemente l'amore dei genitori e l'impatto della tragedia. Molti lettori hanno trovato il libro coinvolgente e stimolante, in quanto offre una visione del dolore della famiglia e degli orrori del crimine. Il libro è stato lodato per l'autenticità e il coraggio di condividere una storia così personale.

Svantaggi:

Diverse recensioni sottolineano che l'argomento trattato è estremamente angosciante e potrebbe richiedere ai lettori l'uso frequente di fazzoletti a causa delle intense emozioni che evoca. Alcuni lettori ritengono che i genitori non dovrebbero trarre vantaggio da una tragedia che è stata ampiamente trattata dai media. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il libro fosse troppo doloroso e hanno sottolineato le azioni crudeli di alcuni individui coinvolti.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nikitta: A Mother's Story: The Tragic True Story of My Daughter's Murder

Contenuto del libro:

Il 5 febbraio 2011, Marcia Grender ha ricevuto una telefonata che ha cambiato per sempre la sua vita. L'appartamento che Nikitta, la sua bellissima figlia di 19 anni, condivideva con il fidanzato Ryan Mayes, era in fiamme e si pensava che Nikitta fosse intrappolata all'interno.

Marcia e il suo compagno Paul, padre di Nikitta, si sono precipitati sulla scena, ma non hanno potuto fare nulla. I vigili del fuoco avevano già scoperto il corpo di Nikitta tra i rottami della casa che aveva costruito con amore insieme al suo amore d'infanzia. Come se non bastasse, Nikitta era incinta di otto mesi.

Anche la bambina completamente formata ma non ancora nata, che aveva già chiamato Kelsey May, era sparita. Ma ben presto divenne evidente che la morte di Nikitta era tutt'altro che un incidente.

Nel giro di poche ore, l'indagine si trasformò in un'inchiesta per omicidio e Carl Whant, il cugino di Ryan, divenne il principale sospettato. Mentre il suo mondo crollava intorno a lei, Marcia poteva solo guardare con orrore. Poco dopo che Whant fu accusato di omicidio, distruzione di minori, stupro e incendio doloso, Marcia iniziò a scrivere un diario estremamente onesto, il cui contenuto viene pubblicato per la prima volta in questo libro.

Marcia ricorda minuziosamente lo strazio di stringere per la prima volta la nipotina nella camera mortuaria della polizia, ma di non poter vedere la figlia morta a causa dello stato scioccante in cui Whant l'aveva lasciata. Ma, soprattutto, parla dell'indescrivibile inferno di imparare a vivere senza la cosa più importante della sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784189839
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nikitta: La storia di una madre: La tragica storia dell'omicidio di mia figlia - Nikitta: A Mother's...
Il 5 febbraio 2011, Marcia Grender ha ricevuto una...
Nikitta: La storia di una madre: La tragica storia dell'omicidio di mia figlia - Nikitta: A Mother's Story: The Tragic True Story of My Daughter's Murder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)