Punteggio:
Il graphic novel biografico “Niki de Saint Phalle: The Garden of Secrets” racconta la storia dell'artista Niki de Saint Phalle e del suo viaggio attraverso il trauma e l'espressione artistica. Sebbene l'argomento sia avvincente, il libro viene criticato per il carattere difficile da leggere e la struttura narrativa disarticolata, che pregiudicano l'esperienza di lettura complessiva.
Vantaggi:Il libro tratta un argomento affascinante e fornisce una bella cronologia della vita dell'artista, oltre a una bibliografia per ulteriori letture.
Svantaggi:I caratteri scelti sono angusti e difficili da leggere, lo stile artistico è considerato rozzo e non rende onore alle opere dell'artista, e la storia è disarticolata e difficile da seguire.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Niki de Saint Phalle: The Garden of Secrets
Niki de Saint Phalle sapeva che l'arte poteva salvare il mondo perché l'arte aveva salvato lei.
Dalla follia, dalla violenza. Da se stessa.
Niki de Saint Phalle è stata una scultrice, pittrice e regista franco-americana. È stata una delle poche donne artiste ampiamente conosciute per la scultura monumentale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)