Niki

Punteggio:   (4,3 su 5)

Niki (Christos Chomenidis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Contenuto del libro:

Una donna greca resistente racconta la straordinaria storia sua e della sua famiglia alla fine della sua vita, segnata dai grandi eventi storici del XX secolo.

Nata nel 1938, Niki, figlia del vicesegretario generale del Partito comunista greco, viene travolta dai tumulti prima del suo primo compleanno: i suoi genitori vengono arrestati e lei raggiunge la madre in esilio su un'isola vicino a Santorini. Crescendo, vive l'invasione italiana e tedesca, l'occupazione nazista e la successiva guerra civile, spesso in bilico tra i suoi valori socialisti e quelli dell'establishment di destra, a cui appartengono metà dei suoi parenti.

Attraverso i suoi ricordi e le storie della sua famiglia, con radici su entrambe le coste del Mar Egeo, Niki racconta anche la storia della Grecia e dell'Asia Minore dalla fine del XIX secolo alla metà del XX. I suoi straordinari racconti, pieni di umorismo e brio nonostante le difficoltà, sono popolati da eroi della classe operaia, élite privilegiate, audaci rivoluzionari e bohémien dallo spirito libero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635421972
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niki
Una donna greca resistente racconta la straordinaria storia sua e della sua famiglia alla fine della sua vita, segnata dai grandi eventi storici del XX secolo .Nata nel 1938, Niki,...
Niki

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)