Nikarchos II, Epigrammata: Einleitung, Texte, Kommentar

Nikarchos II, Epigrammata: Einleitung, Texte, Kommentar (Andreas Schatzmann)

Contenuto del libro:

Italian summary: Questo volume rappresenta il primo commento completo a tutti gli epigrammi di Nicharchus II, che probabilmente proveniva dall'Egitto nella seconda metà del I secolo d.C.. I suoi epigrammi satirici, scritti in greco, sono stati in parte adattati dai testi latini di Marziale e sono stati trasmessi nei rotoli di mano dell'Anthologia Palatina e della Planudea; dal 1999 sono stati scoperti sei nuovi poemi su pergamena.

Il centro dell'attenzione in queste poesie è la vita divertente del banchetto greco, come rivelano molte citazioni dal testo. Descrizione del tedesco: Questo è il primo commento completo a tutti gli epigrammi superstiti di Nicarco II (seconda metà del I secolo d.C.), che potrebbe provenire dall'Egitto.

I suoi finti epigrammi scritti in greco, alcuni dei quali furono usati come modello anche da Marziale, che scriveva in latino, sono in gran parte sopravvissuti nei manoscritti compositi dell'Anthologia Palatina e Planudea; dal 1999 sono venuti alla luce anche sei nuovi poemi su papiro. Queste poesie sono certamente radicate nella cultura dell'intrattenimento in occasione dell'antico banchetto, di cui esistono numerosi riferimenti nei testi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783525252888
Autore:
Editore:
Lingua:tedesco
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:421

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nikarchos II, Epigrammata: Einleitung, Texte, Kommentar
Italian summary: Questo volume rappresenta il primo commento completo a tutti gli epigrammi di...
Nikarchos II, Epigrammata: Einleitung, Texte, Kommentar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)