Nightwood

Punteggio:   (4,1 su 5)

Nightwood (Elana Gomel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'avvincente trama horror ambientata nella piccola città di Pleasant Brook, dove un antico male riaffiora durante i festeggiamenti di Halloween, portando a un'agghiacciante battaglia tra gli abitanti della città e la forza oscura. Il libro combina elementi dell'horror, del folklore e del fantasy, con personaggi forti e una doppia narrazione che intreccia fiabe e temi moderni.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato i personaggi coinvolgenti, le trame intricate e la vivida incorporazione di elementi folkloristici e horror. Molti hanno trovato la scrittura avvincente e la storia emozionante, e molti hanno notato che è adatta alla stagione di Halloween. Anche l'esplorazione approfondita dei racconti tradizionali e il nuovo approccio all'horror sono stati sottolineati positivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura ripetitivo e mal eseguito, criticando in particolare l'eccessiva descrizione di alcuni elementi come le maschere. Ci sono state anche lamentele per le introduzioni confuse dei personaggi e per le diverse rappresentazioni che non sono state stabilite chiaramente all'inizio, generando confusione. Nel complesso, alcuni lettori si sono sentiti delusi rispetto alla maggioranza che ha apprezzato la lettura.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Tutte le favole sono state storia una volta.

Ally è una sposa ucraina che ha sposato un ricco californiano, Carl Morris. Tutto è strano nella sua nuova casa: le ombrose sequoie, i singolari vicini e il mistero che circonda la morte della prima moglie di Carl. Ma Ally è determinata a lasciarsi alle spalle il suo tragico passato e a essere una buona moglie e una buona americana.

Tuttavia, sfuggire all'oscurità non è così facile. Ally scopre che la sua casa si trova ai confini di Nightwood, dove le fiabe diventano incubi e gli incubi realtà. E il sovrano di Nightwood ha i suoi piani.

Quando Carl viene rapito da un mostro della foresta, Ally lo segue nella terra dove i Cavalieri Rossi, Neri e Bianchi trascinano il sole nella loro scia. Lì viene fatta prigioniera dalla macabra Piccola Madre e costretta a lavorare in una sudicia aia piena di bestiame umano deforme. Ma la Piccola Madre non è la creatura più terrificante di Nightwood. L'Orco, che abita nel castello senza finestre, è pronto a invadere il nostro mondo. Ha Carl e vuole Ally.

Inaspettatamente raggiunta da nuovi amici, Ally fugge per intraprendere un pericoloso viaggio attraverso una terra morente piena di bestie mitiche e creature delle fiabe. Per salvare Carl, Ally dovrà sfidare gli orrori di Nightwood e scoprire il segreto sconvolgente della propria identità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957133249
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza della luce - Girl of Light
Una voce attraverso lo specchio di Svetlana guida la sua amata MadreLandia da dietro la sua torre elettrica. La guerra con Wulfstan...
La ragazza della luce - Girl of Light
Nightwood
Tutte le favole sono state storia una volta.Ally è una sposa ucraina che ha sposato un ricco californiano, Carl Morris. Tutto è strano nella sua nuova casa: le ombrose sequoie, i...
Nightwood
Il manuale Palgrave del fantasy globale - The Palgrave Handbook of Global Fantasy
Questo manuale è la prima panoramica completa del fantasy al di...
Il manuale Palgrave del fantasy globale - The Palgrave Handbook of Global Fantasy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)