Nightwing: Riflessioni di uno sciamano tradizionale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Nightwing: Riflessioni di uno sciamano tradizionale (Roberta Lee)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Nightwing: Reflections of a Traditional Shaman

Contenuto del libro:

Gli sciamani facevano parte di tutte le prime civiltà e sono ancora tra noi oggi, nonostante il "mondo moderno" sia meno consapevole o apprezzi il loro ruolo nel tessuto della vita. Gli sciamani sono spesso fraintesi, poiché falsi, truffatori e sciocchi tendono a dare ai veri sciamani e allo sciamanesimo una reputazione che non corrisponde alla sua vera natura e al suo scopo. Qualcuno deve mettere le cose in chiaro. Nightwing, o Roberta Lee, si propone di farlo con il suo libro di memorie Nightwing: Reflections of a Traditional Shaman.

Roberta Lee è una donna bianca che sfida le attuali nozioni preconcette della società sull'essere sciamano. Non è l'immagine stereotipata, ma è nata sciamana e, dopo aver accettato con riluttanza questo ruolo, è una sciamana tradizionale fino in fondo. L'ampia gamma di aneddoti contenuti in questo libro attinge alla sua vita di apprendimento e insegnamento, dimostrando che la sua natura di sciamana è provata e vera. Ha trascorso decenni ad aiutare i morti a passare oltre, a recuperare anime, a sciogliere maledizioni, a viaggiare, a guarire, a ricercare visioni, a prevedere, a collaborare con gli spiriti e a esplorare i mondi che la circondano, sia quelli visibili che quelli invisibili.

Questa conoscenza porta con sé delle domande. Gli sciamani devono abituarsi rapidamente a trovarsi costantemente su un terreno accidentato nei mondi dell'illusione, sia nella realtà ordinaria che nell'AltroMondo. Gli sciamani devono imparare a liberarsi dalla razionalità e a concedersi al loro scopo più grande. La vita di uno sciamano non è facile, ma nulla di valido lo è mai. E ora è giunto il momento di condividere le sue conoscenze ed esperienze.

Questo libro di memorie vi conduce attraverso gli aspetti chiave della vita sciamanica e il testo, semplice e informativo, è costellato di racconti avvincenti delle esperienze di Nightwing come sciamano. Roberta Lee/Nightwing ha accettato di essere una persona che impara e insegna per tutta la vita e ha abbracciato l'irrazionalità del mondo sciamanico. E voi?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943193080
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Medicina Integrativa: Principi per la pratica - Integrative Medicine: Principles for...
Nota dell'editore: i prodotti acquistati da...
Medicina Integrativa: Principi per la pratica - Integrative Medicine: Principles for Practice
Nightwing: Riflessioni di uno sciamano tradizionale - Nightwing: Reflections of a Traditional...
Gli sciamani facevano parte di tutte le prime...
Nightwing: Riflessioni di uno sciamano tradizionale - Nightwing: Reflections of a Traditional Shaman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)