Nightmare Alley: Edizione limitata al film

Punteggio:   (4,4 su 5)

Nightmare Alley: Edizione limitata al film (Lindsay Gresham William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nightmare Alley esplora il mondo oscuro e crudo degli artisti della truffa nel mondo del carnevale, concentrandosi sul personaggio di Stan Carlisle, che da giostraio diventa spiritista. Il libro è ricco di vernacolo americano e descrive vividamente i temi psicologici e sociali dell'avidità, dell'inganno e delle conseguenze dell'ambizione. È noto per la scrittura d'atmosfera e le forti caratterizzazioni, ma presenta anche una visione cupa e inquietante dell'umanità.

Vantaggi:

** Scrittura avvincente e d'atmosfera che cattura efficacemente il genere noir. ** Il vernacolo americano autentico valorizza l'ambientazione e i dialoghi dei personaggi. ** Una caratterizzazione ricca di dettagli, che fa sentire reali anche i personaggi minori. ** Temi coinvolgenti dell'inganno, dell'ambizione e del decadimento morale della società. ** Forte approfondimento psicologico delle lotte e delle motivazioni del personaggio principale.

Svantaggi:

** La trama può essere lenta e meno avvincente negli ultimi capitoli. ** Il personaggio principale Stan Carlisle è spesso considerato insopportabile e difficile da empatizzare. ** Alcuni lettori trovano la narrazione cupa e sgradevole, priva del tradizionale divertimento. ** Il linguaggio e lo stile narrativo possono sembrare datati ai lettori moderni. ** La profondità dei personaggi, in particolare di quelli secondari, potrebbe essere migliorata.

(basato su 114 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nightmare Alley: Movie Tie-In Edition

Contenuto del libro:

Presto un grande film del regista premio Oscar Guillermo del Toro con Bradley Cooper, Cate Blanchett, Rooney Mara e Toni Collette.

Nightmare Alley inizia con la straordinaria descrizione di un disadattato del luna park - alcolizzato e abietto, oggetto del disgusto e della derisione della folla voyeuristica - che svolge il suo lavoro in una fiera di contea. Il giovane Stan Carlisle lavora come giostraio e si chiede come un uomo possa cadere così in basso. Non c'è alcuna possibilità, giura, che gli accada mai una cosa del genere.

E poiché Stan è intelligente, ambizioso e non privo di un'utile vena di spietatezza, ben presto si ritrova a fare carriera. Sul palcoscenico gioca a fare il mentalista con un'assistente carina (che presto diventerà sua moglie), poi passa a fare lo spiritista a tutti gli effetti, soddisfacendo i bisogni dei ricchi e dei creduloni nelle loro case ben arredate. Sembra che il mondo sia di proprietà di Stan. Almeno per ora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681376103
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nightmare Alley - Film Tie-in
IN USCITA NEI CINEMA E CANDIDATO A QUATTRO PREMI OSCAR.Un classico del noir americano freddo, crudele, riscoperto e adattato...
Nightmare Alley - Film Tie-in
Nightmare Alley: Edizione limitata al film - Nightmare Alley: Movie Tie-In Edition
Presto un grande film del regista premio Oscar...
Nightmare Alley: Edizione limitata al film - Nightmare Alley: Movie Tie-In Edition
Houdini: l'uomo che attraversava i muri - Houdini: The Man Who Walked Through Walls
Nessun mago ha catturato l'immaginazione del mondo come Harry...
Houdini: l'uomo che attraversava i muri - Houdini: The Man Who Walked Through Walls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)