Punteggio:
Nighthope è un romanzo avvincente che mescola umorismo, azione e una vivida rappresentazione della vita nell'Alabama rurale, seguendo la crisi di mezza età di un uomo che passa dalla California alla gestione di un allevamento di pesci gatto. Il libro è stato apprezzato per la narrazione avvincente, il ricco sviluppo dei personaggi e le intuizioni autentiche sull'allevamento di pesci gatto e sulla cultura del Sud, anche se è stato segnalato un problema significativo relativo alle pagine mancanti.
Vantaggi:⬤ Paesaggi vivaci
⬤ narrazione umoristica e coinvolgente
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ sequenze d'azione emozionanti
⬤ rappresentazione accurata della vita del Sud
⬤ approfondimento sull'allevamento di pesci gatto
⬤ trama veloce e divertente.
Una parte significativa del libro (metà del capitolo 1) è mancante, il che riduce l'esperienza di lettura iniziale.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Stuart Baron, un umile dirigente del settore trasporti di Los Angeles, vive un'esperienza di quasi morte.
Trasferisce la famiglia da un sobborgo benestante a un allevamento di pesci gatto in Alabama, nella speranza di placare una crisi di mezza età. Insieme a Tabitha, l'affascinante moglie, e a Winchester, il precoce figlio di cinque anni, riscrive la legge di Murphys sull'allevamento di pesci gatto.
Il loro adattamento al Profondo Sud e lo shock culturale che ne consegue sono oscurati da un'eredità scoraggiante che coinvolge un cartello della droga messicano. Nel finale, la famiglia Baron, uno stravagante agente della DEA e un cast variopinto di bravi ragazzi danno vita a un'emozionante storia di giustizia vecchio stile nei boschi dell'Alabama occidentale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)