Nigh-No-Place

Punteggio:   (4,4 su 5)

Nigh-No-Place (Jen Hadfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Prenatal Polar Bear” di Jen Hadfield evidenziano che il libro è una notevole raccolta di poesie, stimolante e coinvolgente. I lettori apprezzano il linguaggio unico, le immagini vivide e la voce personale dell'autrice. Molti esprimono il piacere e il valore di tornare a leggere le poesie nel tempo.

Vantaggi:

Poesia stimolante e coinvolgente, uso fresco del linguaggio, immagini vivide e originali, forte senso del luogo, affascinante vocabolario dialettale e una voce personale memorabile. Molti lettori hanno trovato che la raccolta brilla di freschezza e sono desiderosi di rivisitarla.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio T. S. Eliot 2008

In lizza per il Forward Prize per la migliore raccolta.

Raccomandazione della Poetry Book Society

Il linguaggio della poesia di Jen Hadfield è quello dell'incantesimo e della lode profana. Il suo primo libro, Almanacchi, era una litania di viaggiatori, con un road movie di poesie ambientate nel nord della Scozia. Nigh-No-Place” è la liturgia di un poeta appassionatamente consapevole del mondo naturale.

La Hadfield ha iniziato il suo libro successivo in solitaria, viaggiando attraverso il Canada con un appetito famelico per i nuovi paesaggi. Ha percorso itinerari epici: la linea ferroviaria da Halifax a Vancouver e i 740 km di strada sterrata della Dempster Highway, che termina nelle città artiche di Inuvik e Tuktoyuktuk. Ma è nelle Shetland che l'autrice si rende conto della propria voce, della sua scioltezza e del suo blocco linguistico, della ripetizione, dello iato e del respiro.

Nigh-No-Place riflette l'ampiezza del terreno che ha percorso. Ten-minute Break Haiku” è la sua risposta al lavoro in una fabbrica di pesce. Paternoster” è il Padre Nostro pronunciato da un cavallo da tiro. Prenatal Polar Bear” si svolge a Churchill, Manitoba, circondato dalla tundra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781852247935
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'età della pietra - The Stone Age
A prima vista, la nuova raccolta di Jen Hadfield è una rappresentazione sorprendentemente nitida del paesaggio selvaggio della sua casa nelle...
L'età della pietra - The Stone Age
Nigh-No-Place
Vincitore del Premio T. S. Eliot 2008 In lizza per il Forward Prize per la migliore raccolta . Raccomandazione della Poetry Book Society Il linguaggio della poesia di...
Nigh-No-Place
Almanacchi - Almanacs
Almanacchi: un album mitico, un sacco di gatti, una one-man band... Almanacchi di Jen Hadfield si occupa di elenchi, regole e archetipi e di ciò che non tengono...
Almanacchi - Almanacs
Bisso - Byssus
Byssus - che si pronuncia “bissus” e significa “barba” del mollusco, le fibre dure che lo ancorano al fondo marino - è un libro che parla innanzitutto di casa, e di ciò che serve...
Bisso - Byssus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)