Nietzsche ed Emerson - Un'affinità elettiva

Punteggio:   (3,3 su 5)

Nietzsche ed Emerson - Un'affinità elettiva (J. Stack George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Nietzsche ed Emerson” di George J. Stack presentano una visione mista del libro. Alcuni lettori lo trovano illuminante e avvincente nella sua esplorazione delle connessioni tra Emerson e Nietzsche, mentre altri lo criticano per la mancanza di un adeguato rigore scientifico e di una motivazione. Il libro è noto per le sue intuizioni uniche e la sua accessibilità, ma alcuni ritengono che non supporti adeguatamente le sue affermazioni con le fonti.

Vantaggi:

Il libro crea interessanti collegamenti tra Emerson e Nietzsche, presentando una nuova prospettiva su entrambi i pensatori. È accessibile e affronta temi importanti per la storia culturale americana e tedesca. I recensori hanno apprezzato la capacità di Stack di mostrare come l'influenza di Emerson sia spesso trascurata e la natura coinvolgente delle discussioni intorno alle loro filosofie.

Svantaggi:

Alcune recensioni sottolineano la mancanza di una ricerca rigorosa e di prove a sostegno delle affermazioni di Stack. I critici sostengono che a volte il libro sembra affrettato o superficiale e non approfondisce adeguatamente le complessità del discorso filosofico. Si commenta la ripetitività dei temi e l'incapacità di elevarsi al di sopra degli studi esistenti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nietzsche & Emerson - An Elective Affinity

Contenuto del libro:

George J.

Stack rintraccia le fonti di idee e teorie che sono state a lungo considerate di esclusiva competenza di Friedrich Nietzsche negli scritti sorprendentemente radicali del saggista e poeta americano Ralph Waldo Emerson. Nietzsche ed Emerson” ci fa vedere gli scritti di Emerson in una luce nuova e più intensa e presenta una nuova prospettiva sulla filosofia di Nietzsche.

Stack spiega come le ricche idee teoriche e le immagini letterarie di Emerson siano entrate direttamente nella dimensione esistenziale del pensiero di Nietzsche e quindi nel flusso di quello che è stato considerato un movimento intellettuale distintamente europeo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780821410684
Autore:
Editore:
Sottotitolo:An Elective Affinity
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:1993
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lange e Nietzsche - Lange and Nietzsche
La serie Monographs and Texts on Nietzsche Research (MTNF) ha definito l'agenda nel campo della ricerca su Nietzsche, in...
Lange e Nietzsche - Lange and Nietzsche
Nietzsche ed Emerson - Un'affinità elettiva - Nietzsche & Emerson - An Elective Affinity
George J. Stack rintraccia le fonti di idee e teorie...
Nietzsche ed Emerson - Un'affinità elettiva - Nietzsche & Emerson - An Elective Affinity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)