Niente segreti tristi! Jasmine impara cosa fare quando mantenere dei segreti la rende triste

Punteggio:   (4,9 su 5)

Niente segreti tristi! Jasmine impara cosa fare quando mantenere dei segreti la rende triste (Nadeen Henry Sheryl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai lettori per il suo contenuto coinvolgente, le illustrazioni vivaci e la capacità di facilitare le conversazioni importanti con i bambini sui segreti. Genitori, educatori e terapeuti lo trovano una risorsa preziosa per insegnare ai bambini la differenza tra segreti buoni e cattivi, fornendo loro strumenti di comunicazione e di espressione emotiva.

Vantaggi:

Copertina e illustrazioni accattivanti, contenuti accattivanti, testo in rima, domande di discussione incluse, promuove importanti conversazioni sul segreto, aiuta i bambini a comunicare le emozioni, adatto sia a casa che in ambienti educativi, libro di lavoro interattivo, incoraggia i bambini ad aprirsi sui loro sentimenti e personaggi che rappresentano contesti diversi.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato esplicitamente i contro, ma in generale i suggerimenti per il miglioramento potrebbero includere la necessità di una guida più dettagliata per le conversazioni difficili al di là del libro.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Sad Secrets! Jasmine learns what to do when keeping secrets make her sad

Contenuto del libro:

È risaputo che è importante aiutare i bambini a stabilire dei limiti sani per il loro corpo, ma avere le giuste discussioni può essere un compito travolgente per genitori, educatori e terapisti. Molti si chiedono quando sia opportuno iniziare la conversazione e molti non sanno come fare.

No Sad Secrets Jasmine impara cosa fare quando mantenere i segreti la rende triste e insegna importanti abilità per aiutare i bambini a distinguere tra i segreti che sono divertenti e sicuri da mantenere e quelli che sono importanti da condividere con un adulto fidato. Il libro affronta l'argomento in modo generalizzato, perfetto per tenere conversazioni precoci che aiutino i bambini a stabilire confini appropriati e a sentirsi più padroni della propria sicurezza. La protagonista di questo libro, Jasmine, ama ascoltare i segreti.

Si eccita quando qualcuno le sussurra all'orecchio ed è un'ottima custode di segreti. La famiglia di Jasmine crea una nuova regola: "Niente segreti tristi" per aiutarla a imparare cosa fare se qualcuno le chiede di mantenere un segreto che la rende triste.

Questo libro illustrato in rima, splendidamente scritto, mette in evidenza la differenza tra i segreti che sono divertenti e sicuri da mantenere e quelli che sono pericolosi. Questo libro è stato concepito appositamente per supportare le abilità essenziali di apprendimento sociale ed emotivo, come la comunicazione aperta con i genitori e gli assistenti.

Nel retro del libro si trovano esercizi per approfondire la conversazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736370803
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente segreti tristi! Jasmine impara cosa fare quando mantenere dei segreti la rende triste - No...
È risaputo che è importante aiutare i bambini a...
Niente segreti tristi! Jasmine impara cosa fare quando mantenere dei segreti la rende triste - No Sad Secrets! Jasmine learns what to do when keeping secrets make her sad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)