Niente scuse: Nove modi in cui le donne possono cambiare il modo in cui pensiamo al potere

Punteggio:   (3,9 su 5)

Niente scuse: Nove modi in cui le donne possono cambiare il modo in cui pensiamo al potere (Gloria Feldt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre alcuni lo trovano stimolante e una risorsa preziosa per la leadership personale e l'empowerment, altri lo trovano difficile da consultare e privo di sostanza.

Vantaggi:

Lettura ispirata ed essenziale per le donne
offre approfondimenti sul potere personale e sull'uguaglianza di genere
inquadra il concetto di potere sotto una nuova luce
consigliato come manuale per la leadership.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro difficile da portare a termine
opinioni sulla mancanza di contenuti o sulla mancanza di coinvolgimento
non tutti sono d'accordo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Excuses: Nine Ways Women Can Change How We Think about Power

Contenuto del libro:

Una guida preziosa, che sostiene che il problema più spinoso per le donne di oggi non è che le porte delle opportunità non siano aperte, ma che non abbastanza donne le attraversano.

L'icona femminista Gloria Feldt non ha peli sulla lingua in questo nuovo libro, che sostiene che il problema più spinoso che le donne di oggi devono affrontare non è che le porte delle opportunità non siano aperte, ma che non abbastanza donne le attraversano. Dalla sala riunioni alla camera da letto, dagli uffici pubblici alle relazioni personali, Gloria Feldt afferma che nessuno impedisce alle donne di raggiungere la parità, tranne loro stesse.

Feldt inserisce il potere delle donne in un contesto storico, mostrando i modi in cui le donne hanno fatto enormi passi avanti in passato, per poi tirarsi indietro proprio quando erano sulla soglia. Feldt sostiene che non ci sono scuse - sia che si tratti del modo in cui le donne sono socializzate, sia che si tratti di pressioni per conformarsi, sia che si tratti di problemi di equilibrio tra lavoro e vita privata - perché le donne di oggi non possiedano il loro potere. Le donne continuano a subire disparità di retribuzione, a essere scavalcate per le promozioni, a entrare nelle cariche pubbliche in misura molto minore rispetto agli uomini e spesso a lottare con le tradizionali dinamiche di potere nelle loro relazioni interpersonali. La soluzione di Feldt a tutte queste situazioni di disuguaglianza per le donne è la stessa: dobbiamo cambiare il nostro modo di pensare per raggiungere una vera parità con le nostre controparti maschili.

No Excuses è suddiviso in nove capitoli organizzati in base a come le donne possono cambiare il loro modo di pensare e quindi di agire. Questi includono: Conosci la tua storia e puoi creare il futuro che vuoi; Definisci i termini, prima di tutto; Abbraccia la controversia; Usa ogni mezzo di comunicazione; e altre idee utili per usare gli strumenti e le risorse che le donne già possiedono per creare i cambiamenti che vogliono vedere. No Excuses è un libro tempestivo e prezioso per aiutare le donne a raggiungere la parità di potere tra i sessi in politica, nel lavoro e in amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580053884
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente scuse: Nove modi in cui le donne possono cambiare il modo in cui pensiamo al potere - No...
Una guida preziosa, che sostiene che il problema...
Niente scuse: Nove modi in cui le donne possono cambiare il modo in cui pensiamo al potere - No Excuses: Nine Ways Women Can Change How We Think about Power

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)