Niente scuse: La formazione di un allenatore capo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Niente scuse: La formazione di un allenatore capo (Gene Wojciechowski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla vita e sulla carriera di Bob Stoops, evidenziando il suo percorso di allenatore, le sue esperienze personali e l'impatto significativo che ha avuto sul football dell'Oklahoma. I lettori apprezzano la sua franchezza e gli alti e bassi emotivi descritti nella narrazione.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, offre spunti personali, ritmo incalzante, contenuto umoristico ed emotivo, perfetto per i fan, fornisce una comprensione di Stoops sia come allenatore che come persona, include citazioni e aneddoti ispiratori, lettura accessibile sia per i fan dell'OU che per un pubblico generico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di profondi approfondimenti filosofici e alcuni avrebbero preferito una maggiore attenzione ai contenuti motivazionali o al “discorso dell'allenatore”.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Excuses: The Making of a Head Coach

Contenuto del libro:

Dal leggendario allenatore dell'Oklahoma, un libro di memorie schietto e stimolante.

Quando Bob Stoops assunse la carica di allenatore di football nel 1999, gli Oklahoma Sooners erano allo sbando con due stagioni consecutive di sconfitte. Ma in soli due anni Stoops riuscì a realizzare l'apparentemente impossibile: vincere un campionato nazionale e riportare i Sooners, in difficoltà, al loro status di potenza, sfornando regolarmente talenti della NFL, vincitori dell'Heisman Trophy, campionati di conference, vittorie ai bowl e titoli nazionali. Nelle 18 stagioni trascorse a OU, il suo record è stato di 190-48. A soli 56 anni, all'apice della sua carriera, ha stupito il mondo del football universitario abbandonando il campo. Per la prima volta, Bob racconta la sua carriera insieme all'evoluzione del gioco stesso. Dalla sua improbabile nascita come giocatore di punta all'Università dell'Iowa, all'apprendistato come allenatore sotto giganti come Hayden Fry, Bill Snyder e Steve Spurrier, Stoops racconta come il gioco di cui si è innamorato da ragazzo si sia evoluto in un business da un miliardo di dollari, spesso compromesso da guerre di reclutamento, agenti aggressivi, booster e alumni troppo zelanti, e dall'emergere della figura dell'allenatore capo amministratore delegato piuttosto che del mentore e dell'insegnante. Bob non si tira indietro quando spiega perché è arrivato il momento di allontanarsi dal gioco e dai giocatori che ancora ama.

Raccontato con una rara combinazione di sincerità, vulnerabilità e cuore puro, No Excuses è un libro di memorie sul football avvincente e illuminante e un ritratto senza precedenti dell'allenatore di uno dei più grandi programmi nella storia del gioco universitario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781549149009
Autore:
Editore:
Rilegatura:Disco compatto (CD)
Anno di pubblicazione:2019

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima grande partita: Duke contro Kentucky e i 2,1 secondi che cambiarono il basket - The Last...
New York Times bestseller.“Un racconto...
L'ultima grande partita: Duke contro Kentucky e i 2,1 secondi che cambiarono il basket - The Last Great Game: Duke vs. Kentucky and the 2.1 Seconds That Changed Basketball
Niente scuse: La formazione di un allenatore capo - No Excuses: The Making of a Head Coach
Dal leggendario allenatore dell'Oklahoma, un...
Niente scuse: La formazione di un allenatore capo - No Excuses: The Making of a Head Coach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)