Niente sarà diverso: Un libro di memorie

Punteggio:   (3,9 su 5)

Niente sarà diverso: Un libro di memorie (Tara McGowan-Ross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie presenta un mix di prospettive: alcuni lettori apprezzano il ritratto onesto della vita della protagonista, mentre altri lo criticano come banale e pieno di autocommiserazione.

Vantaggi:

Il libro di memorie è descritto come divertente e onesto, con una protagonista che è inappuntabile. Cattura emozioni genuine e la determinazione dell'autrice a dedicarsi solo ad attività interessanti.

Svantaggi:

I critici trovano il libro noioso e pieno di esperienze adolescenziali poco coinvolgenti. Alcuni lo descrivono come privo di profondità, paragonandolo a un povero compito di scrittura creativa, e sottolineano l'eccessivo piagnisteo della protagonista.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nothing Will Be Different: A Memoir

Contenuto del libro:

Premio Hilary Weston Writers' Trust per la saggistica 2022 -- In lizza.

Il libro di memorie di una nevrotica festaiola che impara a vivere prima di prepararsi a morire.

A Tara va tutto bene: un bel lavoro, una carriera da scrittrice, un fidanzato che la perdona. Dovrebbe essere felice. Eppure Tara non riesce a rimanere sobria. È pessima nella monogamia. Persino il suo psichiatra si stufa di lei e smette di richiamarla. Passa la maggior parte del tempo a spegnere i fuochi sociali, a far funzionare a malapena le cose e a sentirsi malata e stanca.

Poi, nell'autunno successivo al suo ventisettesimo compleanno, un nodulo anomalo scoperto nel seno sinistro funge da catalizzatore per un viaggio di rigorosa auto-interrogazione. In attesa di una diagnosi, inizia una valutazione intellettuale della sua vita, disperando di giustificare una breve esistenza piena di scelte stupide. Armata della sua laurea in filosofia e di una rabbiosa determinazione, attacca ogni questione della sua vita mentre i giorni si susseguono e finisce per scrivere un libro di memorie di grande onestà per imparare a vivere prima di prepararsi a morire.

UN RARO LIBRO DI MACCHINE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459748736
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente sarà diverso: Un libro di memorie - Nothing Will Be Different: A Memoir
Premio Hilary Weston Writers' Trust per la saggistica 2022 -- In lizza....
Niente sarà diverso: Un libro di memorie - Nothing Will Be Different: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)