Niente recinzioni in Alaska

Punteggio:   (4,3 su 5)

Niente recinzioni in Alaska (Glen Sobey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia sentita e coinvolgente, incentrata sulle lotte di un'adolescente contro le disfunzioni familiari e la crescita personale. Ambientato in Alaska, offre descrizioni ricche e uno sviluppo dei personaggi avvincente che attira i lettori. La narrazione evoca una gamma di emozioni, dalla gioia alla tristezza, ed è ricca di lezioni di vita.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, narrazione coinvolgente, profondità emotiva, temi relativi alla famiglia e alla crescita, descrizioni vivide dell'Alaska, fornisce lezioni di vita, adatto sia agli adolescenti che agli adulti, può provocare risate e lacrime.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che l'angoscia adolescenziale del personaggio principale sia riferibile solo a un pubblico più giovane, rendendo il libro meno attraente per i lettori più anziani. L'intensità emotiva potrebbe non risuonare con tutti, in particolare con coloro che hanno vissuto esperienze simili.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Fences in Alaska

Contenuto del libro:

Una lettera d'amore ai rapporti familiari e alla vita in Alaska, No Fences in Alaska è un romanzo per giovani adulti molto gratificante". -Recensioni di Foreword

"Nel complesso, i lettori troveranno No Fences in Alaska impossibile da mettere giù". -BlueInk Starred Review

Premio Medaglia d'Oro Readers' Favorite - Temi sociali per giovani adulti.

Medaglia d'oro IPPY per la narrativa per giovani adulti

I loro mondi stanno per crollare...

A sedici anni, la vita di Harper Lyon sta andando fuori controllo. Minaccia i genitori di suicidarsi se non riesce a incontrare il suo ragazzo spacciatore, uno studente universitario che non sa di essere incinta. Cooper Lyons, il nonno da cui si è allontanata, vive nelle campagne dell'Alaska con la sola compagnia del suo cane e del suo gatto. Gli è stato appena diagnosticato l'Alzheimer precoce e non intende lasciare che la malattia faccia il suo corso. Harper deve sfuggire ai suoi genitori e decidere cosa fare del bambino. Lei e il nonno sono mondi lontani, ma potrebbero essere esattamente ciò di cui l'altro ha bisogno. Quando Harper chiama il nonno, lui accoglie con piacere l'opportunità di aiutarla e di riscattare il suo precedente fallimento con la figlia Heather, morta per overdose anni prima.

Possono salvarsi a vicenda?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733148887
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente recinzioni in Alaska - No Fences in Alaska
Una lettera d'amore ai rapporti familiari e alla vita in Alaska, No Fences in Alaska è un romanzo per giovani adulti molto...
Niente recinzioni in Alaska - No Fences in Alaska

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)