Niente rane a scuola

Punteggio:   (4,7 su 5)

Niente rane a scuola (A. LaFaye)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Niente rane a scuola è un delizioso libro per bambini che segue Bartolomeo, un bambino amante degli animali che ogni giorno porta a scuola animali diversi, riuscendo a superare abilmente le regole in continua evoluzione della sua insegnante. La storia è ricca di umorismo, illustrazioni colorate e sottili messaggi educativi sulla condivisione, l'inclusione e la classificazione degli animali.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da illustrazioni colorate e accattivanti, da una storia divertente e coinvolgente e da contenuti educativi sugli animali. I bambini amano il personaggio principale e l'umorismo della storia. Il libro è apprezzato anche per le allitterazioni e per l'abilità di Bartolomeo nel seguire le regole alla lettera e nel piegarle in modo creativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la premessa un po' irrealistica, in quanto coinvolge un bambino che aggira ripetutamente le regole della scuola. Sebbene l'umorismo sia apprezzato, potrebbe non essere apprezzato da tutti i genitori o gli educatori che preferiscono un'osservanza più rigida delle regole. Inoltre, l'attenzione al caos umoristico potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Frogs in School

Contenuto del libro:

Bartholomew Botts ama gli animali domestici, ma il suo insegnante, il signor Patanoose, dice che non ci sono rane a scuola!

Cosa succederà quando le amate creature di Bartolomeo si scontreranno con le regole del signor Patanoose?

Un sacco di divertimento!

Animali da cortile, animali pelosi e animali squamosi: Bartolomeo Botts li ama tutti. E non vuole andare a scuola senza. Purtroppo, quando Bartolomeo porta in classe la sua rana nuova di zecca, il suo insegnante, il signor Patanoose, dichiara: “Niente rane a scuola! “Come farà Bartolomeo a tenere a portata di mano i suoi amici animali... e a seguire le regole del signor Patanoose?

Illustrata con disegni energici e umoristici, questa storia di ritorno a scuola sarà la preferita di tutti i bambini che amano gli animali!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781454926986
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente rane a scuola - No Frogs in School
Bartholomew Botts ama gli animali domestici, ma il suo insegnante, il signor Patanoose, dice che non ci sono rane a scuola!Cosa...
Niente rane a scuola - No Frogs in School

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)