Punteggio:
Il libro “No More Games” di Gordon Brown è un romanzo poliziesco nostalgico ambientato nella Glasgow degli anni Settanta, con giovani protagonisti unici che accompagnano i lettori in un viaggio pieno di umorismo e suspense. Pur riuscendo a rievocare l'epoca con personaggi autentici e colpi di scena coinvolgenti, alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni aspetti fossero esagerati e poco realistici.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente con un aggancio intelligente
⬤ rappresentazione autentica della Glasgow degli anni Settanta
⬤ personaggi ben sviluppati, soprattutto i giovani protagonisti
⬤ umorismo e suspense
⬤ nostalgia per chi è cresciuto in quell'epoca
⬤ ben scritto con colpi di scena memorabili.
⬤ Alcuni personaggi sono percepiti come esagerati e irrealistici
⬤ le conversazioni in corsivo possono creare confusione
⬤ alcuni elementi della trama, in particolare il finale, non hanno risuonato con tutti i lettori.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
No More Games
Glasgow, 1974 - un'epoca di interruzioni di corrente, scioperi e settimana di tre giorni. Il dodicenne Ginger Bannerman sta giocando nel bosco locale quando si imbatte in un uomo armato nascosto.
L'uomo ha prove incriminanti sulla corruzione della polizia e costringe Ginger a rubare una registrazione dall'appartamento di un importante criminale. Ma quando Ginger scopre che suo padre, un agente di polizia, è menzionato nel nastro, il suo mondo viene stravolto.
Con l'uomo armato e il criminale all'inseguimento, deve evitare che il nastro finisca nelle mani sbagliate se vuole salvare se stesso e la sua famiglia. Le cose si fanno improvvisamente molto serie.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)