Punteggio:
Il libro “No More Goodbyes” di Carol Lynn Pearson è un'accorata esplorazione dell'intersezione tra fede, sessualità e storie personali, incentrata principalmente sulle esperienze all'interno della comunità LDS. Offre narrazioni che evocano un'ampia gamma di emozioni, con l'obiettivo di promuovere l'empatia e la comprensione, affrontando le sfide che le persone LGBTQ devono affrontare nei contesti religiosi. I lettori riferiscono che il libro ha avuto un impatto sulla vita, sottolineando il suo approccio compassionevole e la profondità emotiva delle storie presentate.
Vantaggi:⬤ Narrazione emotiva e sentita che risuona con i lettori.
⬤ Favorisce l'empatia e la comprensione su argomenti delicati come la sessualità e la religione.
⬤ Offre esperienze personali diverse, aiutando molti a sentirsi meno soli.
⬤ Incoraggia il dialogo tra le persone LGBTQ e le loro famiglie e comunità.
⬤ Scritto in modo compassionevole e rispettoso, evita i dogmi e si concentra invece sulle storie personali.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare lo stile di scrittura poetico di Pearson eccessivamente fiorito o non di loro gusto.
⬤ Alcuni lettori hanno espresso il loro disappunto per il fatto che il libro sia stato scritto in casa, cosa che hanno percepito come contraria alla promozione della condivisione e del dono di copie.
⬤ Alcune recensioni hanno notato che il peso emotivo delle storie potrebbe essere opprimente o triste.
(basato su 26 recensioni dei lettori)
No More Goodbyes: Circling the Wagons Around Our Gay Loved Ones
Nel suo best-seller “Addio, ti amo”, Carol Lynn Pearson ha condiviso la storia commovente della sua vita con il marito omosessuale Gerald: il loro matrimonio nel tempio mormone, la nascita e la crescita di quattro figli, l'angoscia reciproca nel rendersi conto che il suo orientamento non era cambiato, il loro divorzio e l'amicizia in corso, e l'assistenza di lei a lui mentre moriva di AIDS nella sua casa.
In “No More Goodbyes”, Pearson rivisita l'impegnativo tema delle persone religiose che si relazionano con i loro cari gay, spesso condannati dalla loro chiesa e - molti credono - da Dio. Attraverso le storie raccolte nel microcosmo del mormonismo, diventa chiaro come questo terremoto emotivo colpisca le famiglie di tutte le fedi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)