Niente negri nel mio corpo: La vera storia di come un gruppo di cadetti bianchi e razzisti della scuola superiore JROTC ha complottato per cacciare il loro istruttore nero dalla scuola.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Niente negri nel mio corpo: La vera storia di come un gruppo di cadetti bianchi e razzisti della scuola superiore JROTC ha complottato per cacciare il loro istruttore nero dalla scuola. (Cardelle Hopkins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la potente storia del sergente Cardelle Hopkins che, dopo una brillante carriera militare, si scontra con il bullismo razziale come istruttore AFJROTC. La narrazione affronta le questioni radicate del razzismo e della mancanza di sostegno da parte dei superiori, invitando i lettori all'azione e alla consapevolezza.

Vantaggi:

Il libro è molto coinvolgente e pertinente, offrendo una narrazione personale e relazionabile che incoraggia i lettori a riflettere sui problemi della società. È descritto come una storia di sopravvivenza che stimola una discussione significativa sul razzismo e sul sostegno a coloro che affrontano la discriminazione. L'autore viene lodato per il coraggio con cui ha condiviso la sua storia.

Svantaggi:

L'argomento è sconfortante e rivela che il razzismo persiste nonostante il progresso della società. Alcuni lettori potrebbero trovare fastidioso o frustrante confrontarsi con questi problemi, soprattutto se si considera il passato militare dell'autore e la mancanza di sostegno che ha ricevuto.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Niggers In My Corps: The True Story of how a Group of White Racist High School JROTC Cadets Plotted to Drive Their Black Instructor out of

Contenuto del libro:

Niente negri nel mio corpo: La vera storia di come un gruppo di cadetti bianchi razzisti della scuola superiore JROTC complottò per cacciare il loro istruttore nero dalla scuola.

Il cardinale Anthony Hopkins è cresciuto come un "monello dell'esercito", seguendo le orme del padre e trascorrendo 23 anni al servizio del nostro paese, nel suo caso nell'USAF. Nel suo libro di memorie, Anthony Hopkins racconta la storia di un incontro allarmante con il razzismo.

"Ero protetto da gran parte del razzismo che esisteva negli Stati Uniti. Pensavo che tutti gli americani fossero orgogliosi e patriottici come la nostra famiglia. Sapevo che c'erano alcuni americani che odiavano il Paese. Tuttavia, pensavo che fossero solo male informati. Come molti, mi sono rivelato essere quello disinformato su quanto vile e disgustoso possa essere il razzismo, soprattutto quando ti succede".

Mentre insegnava all'Air Force JROTC (AFJROTC) in una scuola della Florida, Cardelle ha conosciuto in prima persona il comportamento razzista. È stato un campanello d'allarme che lo ha costretto a prendere atto del cambiamento che si sta verificando nel nostro Paese a molti livelli, un cambiamento verso il nazionalismo bianco, anche tra gli studenti delle scuole superiori.

Cardelle ha scritto questo libro per far luce sul suo personale incontro con il razzismo come veterano e istruttore AFJROTC. La sua speranza è di evitare che ciò che gli è accaduto accada a qualsiasi altro istruttore JROTC o a qualsiasi altro insegnante.

Come Paese, siamo migliori dei razzisti che ci abbattono. Gli uomini e le donne che si arruolano per difendere questo Paese lo fanno a prescindere da razza, sesso, orientamento sessuale o etnia. Se riusciamo a insegnare la tolleranza in luoghi come il JROTC delle scuole superiori, continueremo a crescere e a essere tutto ciò che possiamo essere come nazione. Credo che siamo più forti come Paese quando accettiamo maggiormente gli altri che sono diversi da noi. L'America è più forte quando siamo fianco a fianco come americani".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578284989
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente negri nel mio corpo: La vera storia di come un gruppo di cadetti bianchi e razzisti della...
Niente negri nel mio corpo: La vera storia di...
Niente negri nel mio corpo: La vera storia di come un gruppo di cadetti bianchi e razzisti della scuola superiore JROTC ha complottato per cacciare il loro istruttore nero dalla scuola. - No Niggers In My Corps: The True Story of how a Group of White Racist High School JROTC Cadets Plotted to Drive Their Black Instructor out of

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)