Niente muore per il cinema

Punteggio:   (5,0 su 5)

Niente muore per il cinema (Joe Wallenstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa fondamentale per i registi, che sottolinea l'importanza della sicurezza nella produzione e fornisce procedure chiare per evitare incidenti. È adatto sia agli studenti che ai professionisti, arricchito da esempi reali tratti dalla vasta esperienza dell'autore nell'industria cinematografica.

Vantaggi:

Indispensabile per pianificare produzioni sicure, scrittura chiara e spiritosa, informazioni salvavita, pratico sia per gli studenti che per i registi esperti, basato su esempi reali tratti dalla vasta esperienza dell'autore nel settore.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente citato nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nothing Dies for Film

Contenuto del libro:

Quando si pensa al mondo del cinema, si tende a evocare immagini di sfarzo e glamour, di borse da centinaia di migliaia di dollari, di abiti oltraggiosamente costosi e di persone bellissime che conducono vite più grandi della loro vita. Ma il piccolo e sporco segreto che si cela dietro tutto questo sfarzo è che il set cinematografico è uno dei luoghi più pericolosi in cui lavorare.

1) Questo è un libro importante. Dietro il cosiddetto glamour del cinema si nasconde il fatto spiacevole che l'industria dello spettacolo, come qualsiasi altra industria, ha la sua varietà di incidenti industriali. A volte il destino ci riserva una sorpresa, ma la stragrande maggioranza degli incidenti può essere evitata semplicemente seguendo le procedure presentate chiaramente in questo libro.

I futuri registi faranno bene a leggerlo e a rivederlo prima di ogni produzione. Pianificare una produzione sicura è molto più facile e meno costoso che ignorare questa fase e dover affrontare le conseguenze di controversie, lesioni o addirittura la morte.

L'autore attinge alla sua decennale esperienza di produttore hollywoodiano e alla sua esperienza alla scuola di cinema USC per illustrare i suoi punti con esempi reali. Il libro è scritto con chiarezza e arguzia, ma soprattutto con informazioni che possono letteralmente salvare la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634244268
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente muore per il cinema - Nothing Dies for Film
Quando si pensa al mondo del cinema, si tende a evocare immagini di sfarzo e glamour, di borse da centinaia di...
Niente muore per il cinema - Nothing Dies for Film

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)