Niente miele per le bestie selvatiche

Punteggio:   (5,0 su 5)

Niente miele per le bestie selvatiche (Alba Cruz-Hacker)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

No Honey For Wild Beasts

Contenuto del libro:

In "Update on Leda and the Swan", Alba Cruz-Hacker esordisce con "A kick-ass blow: a giant wing's turned weak, / trapped by the heel of a patent leather boot", ribaltando Yeats e Zeus in un sonetto tanto saggiamente parodico quanto elegantemente composto. Si è quindi tentati di definire "kick-ass" l'impressionante esordio di questo poeta dominicano-americano, ma ciò non renderebbe giustizia alla gamma e alla ricchezza di una raccolta a tratti terrosa e lucida, rabbiosa e meditativa, confessionale e politica, sensuale e acutamente intellettuale.  No Honey for Wild Beasts è un risultato completo e sbalorditivo in sé, ma anche la promessa di una brillante carriera.

B. H. Fairchild, autore di Early Occult Memory.

Sistemi del Basso Midwest.

No Honey for Wild Beasts è un inno, un canto del cuore, un lamento e un grido di libertà. In poesie sapientemente elaborate, appassionate e di grande onestà, Alba Cruz-Hacker esplora le esaltazioni delle esperienze femminili, ma anche le loro profondità più oscure. Come donna "a cavallo" tra diverse culture, affronta le dolorose eredità del dominio coloniale e del razzismo. Rende anche omaggio alle lotte degli individui privi di potere in Cina, in Medio Oriente e altrove, che lottano per l'uguaglianza, la giustizia e un trattamento umano.

Sebbene si percepisca come un "ibrido", Cruz-Hacker è davvero una Everywoman senza confini, una poetessa che estende la visione democratizzata di Walt Whitman, la bussola morale di Derek Walcott e il lussureggiante lirismo caraibico. Con la sua rabbia e il suo sdegno, la sua tenerezza e la sua vulnerabilità, il suo intuito devastante e la sua luminosa mitologizzazione, la sua presenza nelle lettere contemporanee è necessaria come una zattera di salvataggio. La sua poesia ci porta in territori inesplorati, in isole di scoperta turbolenta e di recupero definitivo.

Maurya Simon, autrice di.

Ghost Orchid e Speaking in Tongues.

Alba Cruz-Hacker scrive con un'estetica feroce e un impegno compassionevole con il mondo. Il viaggio a cui vi invitano queste poesie è necessario e avvincente.

Chris Abani, autore di.

Kalakuta Republic e Song For Night.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780911051698
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente miele per le bestie selvatiche - No Honey For Wild Beasts
In "Update on Leda and the Swan", Alba Cruz-Hacker esordisce con "A kick-ass blow: a giant...
Niente miele per le bestie selvatiche - No Honey For Wild Beasts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)