Niente lacrime per papà: Il mio cammino verso il perdono

Punteggio:   (4,9 su 5)

Niente lacrime per papà: Il mio cammino verso il perdono (Pete Cruz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Niente lacrime per papà” di Pete Cruz è un libro di memorie profondamente toccante che esplora i temi dell'abuso, della redenzione e della crescita personale. Racconta la storia dolorosa dell'infanzia difficile dell'autore e il suo viaggio per diventare una persona e un padre migliore. I lettori lo descrivono come un libro coinvolgente, sentito e potente, che spesso evoca emozioni forti come lacrime di dolore e di gioia.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la scrittura sentita, la profondità emotiva e l'autenticità. Viene descritto come una lettura avvincente che offre speranza e spunti per superare i traumi e le complessità delle relazioni familiari. I recensori apprezzano anche la capacità dell'autrice di affrontare argomenti difficili con grazia e umorismo, e molti hanno trovato che il libro sia riferibile a vari aspetti della loro vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno menzionato l'intenso dolore emotivo descritto nel libro, che per alcuni potrebbe essere opprimente. Sebbene la cruda onestà del libro di memorie sia apprezzata, i temi pesanti dell'abuso e dell'abbandono possono essere scatenanti per chi ha avuto esperienze simili.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Tears for Dad: My Path to Forgiveness

Contenuto del libro:

Pete Cruz ha il dono potente di riuscire a toccare i cuori con la sua scrittura. E questo è un dono, non è qualcosa che si può insegnare".

-Cecil Murphey, autore di Il Dio che insegue.

Pete Cruz vive una vita di successo, all'esterno. Ma nessuno sa che la sua infanzia lo perseguita e lo tormenta all'interno.

Tre cinture sono appese a dei chiodi nell'armadio di suo padre. Parole avvilenti e rabbiose accompagnano Pete durante la sua infanzia. Alla fine le cicatrici fisiche guariscono, ma le ferite mentali si aggravano. Pete si avvia verso l'età adulta, tirando semplicemente avanti, mentre convive con depressione acuta, PTSD, cattiva gestione della rabbia, dolore cronico e paura del fallimento e dell'abbandono.

Quando nasce sua figlia, Natalia, Pete decide di darle la vita che non ha mai avuto, provvedendo a lei, partecipando agli eventi scolastici e non alzandole mai le mani di dosso. Tuttavia, la bambina cresce con un padre arrabbiato e critico. Ma quando la figlia dice che qualsiasi cosa faccia non è "abbastanza buona", quelle parole lo colpiscono al cuore.

Niente lacrime per papà: il mio cammino verso il perdono è il libro di memorie di Pete, sensibile e crudo, che racconta la sua guarigione da un trauma infantile, grazie alla ricerca del suo Padre celeste. Per i lettori che stanno cercando di guarire o che hanno intrapreso il proprio percorso di guarigione, questo libro fa al caso loro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646458233
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente lacrime per papà: Il mio cammino verso il perdono - No Tears for Dad: My Path to...
Pete Cruz ha il dono potente di riuscire a toccare i cuori con...
Niente lacrime per papà: Il mio cammino verso il perdono - No Tears for Dad: My Path to Forgiveness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)