Niente funziona ma tutto funziona: La mia esperienza nei Corpi di Pace nella Regione Ovest del Camerun

Punteggio:   (4,1 su 5)

Niente funziona ma tutto funziona: La mia esperienza nei Corpi di Pace nella Regione Ovest del Camerun (Marie Dannhauser Leigh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo sincero e schietto sulla vita di un volontario dei Corpi di Pace, sottolineando la crescita personale e le diverse esperienze dei volontari. Ispira i lettori con la narrazione compassionevole e la prospettiva positiva dell'autrice sul suo servizio.

Vantaggi:

La narrazione perspicace e compassionevole
enfatizza la crescita personale
incoraggia una mentalità positiva verso il servizio
rappresenta gli ideali del programma dei Corpi di Pace
scrittura coinvolgente e immersiva
risuona bene con gli aspiranti volontari.

Svantaggi:

La narrazione potrebbe beneficiare di una struttura più cronologica
alcuni piccoli problemi di editing
i lettori avrebbero voluto una lunghezza maggiore per esplorare più contenuti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nothing Works But Everything Works Out: My Peace Corps Experience in the West Region of Cameroon

Contenuto del libro:

Il Camerun è un Paese dell'Africa occidentale, direttamente a sud-est della Nigeria. Leigh Marie Dannhauser viene inviata dai Corpi di Pace come volontaria agricola nella regione occidentale del Camerun, in particolare a Baleveng, un villaggio di 15.000 persone distribuito su 88 chilometri quadrati nel cuore del paese di Bamil k. Lì affronta le sfide dell'adattamento a uno stile di vita completamente nuovo, in cui, pur lottando per adattarsi a nuove usanze e all'assenza di servizi comuni a casa, intraprende un incarico di miglioramento della sicurezza alimentare attraverso il miglioramento delle pratiche agricole, con nient'altro che 10 settimane di formazione dei Corpi di Pace come esperienza agricola.

Ma ha perseverato, lavorando duramente per diventare parte della comunità di Baleveng, imparando non solo a sopravvivere ai suoi due anni di servizio, ma anche a svolgere il suo incarico. Ha avuto successi e affrontato battute d'arresto, ha partecipato a cerimonie e ha imparato a coltivare alla maniera camerunese per aiutare dove poteva. Nel frattempo, ha imparato cosa significa essere un vero Bamil k e allo stesso tempo ha imparato a conoscere se stessa lontano dalla società americana.

Il libro Nothing Works But Everything Works Out descrive il suo viaggio e i due anni trascorsi in un villaggio che è diventato la sua casa, ma che ora è solo un ricordo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733354004
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente funziona ma tutto funziona: La mia esperienza nei Corpi di Pace nella Regione Ovest del...
Il Camerun è un Paese dell'Africa occidentale,...
Niente funziona ma tutto funziona: La mia esperienza nei Corpi di Pace nella Regione Ovest del Camerun - Nothing Works But Everything Works Out: My Peace Corps Experience in the West Region of Cameroon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)