Niente fattorie, niente cibo: Unendo agricoltori e ambientalisti per trasformare l'agricoltura americana

Punteggio:   (5,0 su 5)

Niente fattorie, niente cibo: Unendo agricoltori e ambientalisti per trasformare l'agricoltura americana (Don Stuart)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

No Farms, No Food: Uniting Farmers and Environmentalists to Transform American Agriculture

Contenuto del libro:

Le aziende agricole americane sono fondamentali per la conservazione di ecosistemi vitali e di un clima stabile. Tuttavia, agricoltori e ambientalisti non sono sempre stati d'accordo sul modo migliore di gestire i paesaggi agricoli. Dal 1980, l'American Farmland Trust (AFT) riunisce le persone per lavorare a favore di una terra sana e di un sistema alimentare sano.

No Farms, No Food ripercorre lo sviluppo di questa potente coalizione, responsabile di importanti risultati nella conservazione dei terreni agricoli. Tutto è iniziato con la determinazione di Peggy Rockefeller a fermare l'inesorabile espansione urbana che stava minacciando l'agricoltura nazionale. Da questo umile inizio è nata una piccola ma astuta organizzazione e, cosa più importante, un formidabile gruppo di agricoltori e ambientalisti uniti intorno a una causa comune.

Con la guida di AFT, questo gruppo di persone ha fatto passare al Congresso il primo "Titolo di conservazione" nella storia della legge agricola statunitense; ha supervisionato lo sviluppo di programmi di conservazione delle servitù agricole in tutto il Paese e continua a sviluppare approcci innovativi all'agricoltura sostenibile.

No Farms, No Food porta i lettori all'interno delle battaglie politiche e programmatiche che determinano il destino dei terreni agricoli della nostra nazione. E illustra le tattiche necessarie per unire gruppi di interesse frammentati per il bene comune. No Farms, No Food è sia una storia stimolante della conservazione dell'agricoltura sia una guida pratica per creare un'organizzazione di advocacy efficace. È una lettura essenziale per tutti coloro che hanno a cuore il futuro del nostro cibo, delle nostre aziende agricole e del nostro ambiente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642832310
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sospensione del regolamento - Suspension of the Rules
Un allevatore annega nella laguna degli scarti del suo allevamento. Questa morte sospetta spinge la lobbista...
Sospensione del regolamento - Suspension of the Rules
Aggiornamento finale - Final Adjournment
Lo scenografico campus del Campidoglio dello Stato di Washington è esteriormente tranquillo, ma la legislatura è in sessione e nessuno...
Aggiornamento finale - Final Adjournment
Niente fattorie, niente cibo: Unendo agricoltori e ambientalisti per trasformare l'agricoltura...
Le aziende agricole americane sono fondamentali per la...
Niente fattorie, niente cibo: Unendo agricoltori e ambientalisti per trasformare l'agricoltura americana - No Farms, No Food: Uniting Farmers and Environmentalists to Transform American Agriculture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)