Niente è perduto: Saggi selezionati

Punteggio:   (4,5 su 5)

Niente è perduto: Saggi selezionati (Ingrid Sischy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi critici sull'arte, che offrono spunti profondi che risuonano con i lettori, soprattutto quelli che hanno familiarità con il mondo dell'arte. Il libro combina esperienze personali e profili di personaggi di spicco, generando una comprensione completa degli artisti trattati.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la profondità e il significato dei saggi, trovandoli perspicaci e coinvolgenti. La scrittura è descritta come magistrale e divertente da leggere, e la compilazione permette di esplorare sia i soggetti che le prospettive degli autori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il loro disappunto per i problemi fisici del libro, come uno strappo nella copertina, indicando che la presentazione è importante per loro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nothing Is Lost: Selected Essays

Contenuto del libro:

Dalla compianta editrice, scrittrice e critica, una delle grandi croniste delle scene dell'arte, della moda e delle celebrità: un'ampia raccolta di trentacinque saggi che offrono uno sguardo intimo nel mondo di alcuni dei più importanti e noti artisti, designer e attori del nostro tempo.

Per più di tre decenni, i profili e i saggi critici di Ingrid Sischy sono stati ammirati per la loro acutezza di osservazione e lo stile giocoso. Molti dei pezzi apparsi sul New York Times Magazine, sul New Yorker e su Vanity Fair dagli anni Ottanta al 2015 sono raccolti qui per la prima volta, compresi i suoi magistrali profili di Nicole Kidman, Kristen Stewart, Miuccia Prada, Calvin Klein, Jeff Koons, Jean Pigozzi, Alice Neel e Francesco Clemente, tra gli altri, nonché la sua intervista esclusiva a John Galliano dopo il crollo della sua carriera nel 2011. Che si tratti di un giovane Alexander McQueen, della fotografia di Robert Mapplethorpe, Sebastião Salgado, Cindy Sherman o Bob Richardson, o del gruppo teatrale musicale giapponese Takarazuka Revue, l'attenzione di Sischy per i dettagli inaspettatamente significativi si traduce in ritratti vividi e incisivi degli individui e delle loro opere.

Si tratta di una raccolta unica che offre ai lettori un accesso senza precedenti a un'incredibile gamma di artisti da parte di uno dei più grandi critici culturali di una generazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524732035
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:592

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente è perduto: Saggi selezionati - Nothing Is Lost: Selected Essays
Dalla compianta editrice, scrittrice e critica, una delle grandi croniste delle scene dell'arte,...
Niente è perduto: Saggi selezionati - Nothing Is Lost: Selected Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)