Niente è perduto: Poesie selezionate 1990-2010

Punteggio:   (4,5 su 5)

Niente è perduto: Poesie selezionate 1990-2010 (Jordi Doce)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Nothing Is Lost: Selected Poems 1990-2010

Contenuto del libro:

"Questo volume riunisce le poesie di sei raccolte originariamente pubblicate tra il 1990 e il 2011. Ho diviso la selezione in cinque sezioni che corrispondono, a grandi linee, alle diverse fasi in cui sono state scritte. L'ultima e più breve comprende cinque frammenti di Perros en la playa (Cani sulla spiaggia), una miscellanea di prosa, poesia e aforismi che ho pubblicato all'inizio del 2011.

A mio parere, una Selezione non dovrebbe contenere solo poesie che sono state spesso antologizzate o elogiate da critici e lettori. Dovrebbe dare una visione più o meno accurata della varietà e dello sviluppo della propria produzione nel corso degli anni. Per questo motivo, non ho rinunciato a includere alcuni pezzi giovanili o qualche esperimento, per non parlare delle poesie per le quali si prova un'affezione smodata, che nessun esame critico potrà mai sperare di dissipare". --Jordi Doce.

"Celebro questa selezione di poesie in traduzione inglese del poeta straordinariamente dotato e produttivo Jordi Doce. Le sue liriche meditative sono esemplari contemporanei di un filone profondo della tradizione poetica spagnola: penso a Unamuno, Antonio Machado, Luis Cernuda. Ma sono molto di più. In parte, potrebbe anche essere la sua ampia lettura della poesia inglese e l'eccellenza delle sue traduzioni di poeti inglesi che sembrano avergli aperto la strada.... ) È un libro di solitudine filosofica, ma allo stesso tempo è una celebrazione di amici e compagni. Anche le traduzioni di Lawrence Schimel sono scorrevoli". --Reginald Gibbons.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848615304
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maestro delle distanze - Master of Distances
Master of Distances è composto da un centinaio di frammenti di prosa che oscillano tra il sogno, l'incubo e la dura realtà: la...
Maestro delle distanze - Master of Distances
Noi non c'eravamo - We Were Not There
"Jordi Doce è uno dei tre o quattro poeti europei viventi di cui apprezzo maggiormente l'opera. Porta tutte le sue facoltà al ricco compito...
Noi non c'eravamo - We Were Not There
Niente è perduto: Poesie selezionate 1990-2010 - Nothing Is Lost: Selected Poems 1990-2010
"Questo volume riunisce le poesie di sei raccolte...
Niente è perduto: Poesie selezionate 1990-2010 - Nothing Is Lost: Selected Poems 1990-2010

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)