Niente di speciale: La vera storia di cavalli che ispirano risvegli spirituali nei modi più inaspettati

Punteggio:   (3,6 su 5)

Niente di speciale: La vera storia di cavalli che ispirano risvegli spirituali nei modi più inaspettati (Leia Hughey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Niente di speciale” della dottoressa Leia Hughey esplora la guarigione personale da un abuso attraverso l'ippoterapia, sottolineando il legame terapeutico tra uomini e cavalli. Il libro è apprezzato per la sua onestà, la profondità emotiva e il linguaggio descrittivo, che lo rendono una lettura preziosa per i sopravvissuti agli abusi.

Vantaggi:

L'apertura e l'onestà dell'autore, lo stile di scrittura coinvolgente, la narrazione avvincente della sua guarigione personale, la terminologia descrittiva, l'enfasi sul potere della terapia equestre e il potenziale del libro di ispirare comprensione e perdono nei sopravvissuti agli abusi.

Svantaggi:

Sebbene non sia stato esplicitamente menzionato nelle recensioni, l'attenzione alle esperienze personali potrebbe non risuonare con tutti i lettori e alcuni potrebbero ritenere che il libro presupponga una certa familiarità con la terapia equestre.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nothing Special: The True Story of Horses Inspiring Spiritual Awakenings in the Most Unexpected of Ways

Contenuto del libro:

Per distinguersi bisogna essere i più grandi e i migliori.

Almeno, questo è ciò che sembra credere la nostra cultura. Tuttavia, come sottolinea la psicologa Leia Hughey, siamo tutti speciali e meritevoli di amore, anche se non siamo niente di speciale.

Attraverso la comunicazione non verbale di un cavallo ordinario, lei e altri sono stati in grado di rivelare ferite psichiche non guarite e di fornire un contesto per il cambiamento e la trasformazione. Solo persone e cavalli. Niente di speciale, in realtà, ma che differenza ha fatto.

Una bellezza incontaminata esiste leggermente sotto la superficie della nostra percezione e può essere trovata quando si riconosce l'amore nell'ordinario, godendosi l'un l'altro senza una ragione particolare. In questo libro vedrete come le interazioni interpersonali e interspecie hanno cambiato il mondo per una manciata di persone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532675010
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente di speciale: La vera storia di cavalli che ispirano risvegli spirituali nei modi più...
Per distinguersi bisogna essere i più grandi e i...
Niente di speciale: La vera storia di cavalli che ispirano risvegli spirituali nei modi più inaspettati - Nothing Special: The True Story of Horses Inspiring Spiritual Awakenings in the Most Unexpected of Ways

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)