Niente di sacro

Punteggio:   (4,4 su 5)

Niente di sacro (J. Featherston Martin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha raccolto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la trama unica, l'umorismo e i personaggi coinvolgenti, mentre alcuni hanno criticato la profondità dei personaggi e il ritmo di alcune parti.

Vantaggi:

Scritto in modo intelligente, coinvolgente e umoristico, con una premessa accattivante e personaggi ben sviluppati. Si rivolge ai fan di Douglas Adams e di altri autori simili. Offre profonde riflessioni filosofiche all'interno di una narrazione divertente. Lo stile di scrittura è stato giudicato piacevole e comprensibile.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono percepiti come monodimensionali e alcune discussioni filosofiche sono ritenute noiose o eccessivamente complesse. Sono stati riscontrati problemi di ritmo e alcune parti del libro sono sembrate una lentezza.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nothing Sacred

Contenuto del libro:

Vi presentiamo Earl Grey, un cronista di giornali di poco conto, con i piedi per terra e con un po' di sfortuna. Earl è un po' inaffidabile, anche se amabile, se assolutamente necessario.

Con grande sorpresa di Earl, sta per avere una settimana ancora peggiore delle sue solite disgrazie. Due giorni dopo l'arrivo di un presunto Dio a Phoenix, in Arizona, nel 2005, Earl viene incaricato di fare da collegamento con i media a quest'uomo estremamente poco divino, scoperto a indossare Armani nel vicino deserto arido.

Con Dio ora confinato in una stanza d'ospedale, Earl si trova improvvisamente ad avere accesso esclusivo all'Onnipotente. E da un grande accesso derivano grandi richieste, come il nostro poco intrepido reporter scopre rapidamente, incontrando una serie di personaggi sia amabili che spregevoli. Tutti non sono del tutto quello che sembrano. Ma una cosa è certa: tutti vogliono qualcosa da questo Dio appena arrivato e intendono passare attraverso Earl per ottenerlo. Tuttavia, Earl, ateo e scettico da sempre, ha altri piani e si propone di scoprire la vera identità di quest'uomo insolito prima che il suo tempo sulla terra finisca.

Spinto verso la celebrità globale e una massiccia correzione di rotta a metà della sua vita, non passa molto tempo prima che Earl sia sopraffatto, paranoico e afflitto da dubbi paralizzanti su se stesso. Ma, come al solito, dovrà risolvere l'intera situazione da solo. Si spera, prima che il mondo finisca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803131566
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente di sacro - Nothing Sacred
Vi presentiamo Earl Grey, un cronista di giornali di poco conto, con i piedi per terra e con un po' di sfortuna. Earl è un po'...
Niente di sacro - Nothing Sacred

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)