Niente di personale: La mia vita segreta nell'inferno delle app di incontri

Punteggio:   (4,2 su 5)

Niente di personale: La mia vita segreta nell'inferno delle app di incontri (Jo Sales Nancy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 166 voti.

Titolo originale:

Nothing Personal: My Secret Life in the Dating App Inferno

Contenuto del libro:

Un libro di memorie crudo e divertente sul sesso, gli appuntamenti e le relazioni nell'era digitale, intrecciato con una brillante indagine sulle sfide all'amore e all'intimità portate dalle app per incontri, scritto da Nancy Jo Sales, autrice di punta del New York Times.

A quarantanove anni, la famosa scrittrice di Vanity Fair Nancy Jo Sales stava curando un cuore spezzato e si chiedeva: "Come ho fatto a finire da sola? "Su consiglio di un giovane amico, ha scaricato Tinder, una nuovissima app per incontri. Ne è seguita una corsa sfrenata nel mondo degli appuntamenti online. Sales, giornalista pluripremiata e mamma single, è diventata una delle principali critiche all'industria degli incontri online, scrivendo articoli e facendo il suo debutto alla regia con il documentario della HBO Swiped: Hooking Up in the Digital Age. Nel frattempo, ha frequentato una serie di uomini più giovani e alla fine si è innamorata di un uomo che aveva meno della metà dei suoi anni.

Nothing Personal è il libro di memorie di Sales sul raggiungimento della mezza età nel bel mezzo di una nuova rivoluzione degli appuntamenti. L'autrice è sincera e senza peli sulla lingua riguardo alla sua esperienza di dipendenza dalle app di incontri ed è esilarante nelle sue riflessioni sulle foto di cazzi, sul sexting, sulla FOMO degli appuntamenti e molto altro ancora. Big Dating vuole davvero che troviamo l'amore, si chiede, o solo che continuiamo a usare le sue app?

Ferocemente femminista, Nothing Personal indaga su come il Big Dating abbia travolto il panorama degli appuntamenti, sfruttando cinicamente i bisogni e i desideri più profondi dei suoi utenti. Ripercorrendo la storia del corteggiamento moderno e delle proprie relazioni, Sales esamina come il sessismo sia sempre stato un fattore per le donne negli appuntamenti e si chiede quale sarà il futuro del corteggiamento, se lasciato ai disegni dei giganti tecnologici della Silicon Valley, soprattutto in un'epoca di allontanamento sociale e di pandemia globale, in cui le regole del romanticismo stanno ancora una volta cambiando.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316492744
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente di personale: La mia vita segreta nell'inferno delle app di incontri - Nothing Personal: My...
Un libro di memorie crudo e divertente sul sesso,...
Niente di personale: La mia vita segreta nell'inferno delle app di incontri - Nothing Personal: My Secret Life in the Dating App Inferno
The Bling Ring: Come una banda di adolescenti ossessionati dalla fama derubò Hollywood e sconvolse...
The Bling Ring” di Nancy Jo Sales, scrittrice di...
The Bling Ring: Come una banda di adolescenti ossessionati dalla fama derubò Hollywood e sconvolse il mondo - The Bling Ring: How a Gang of Fame-Obsessed Teens Ripped Off Hollywood and Shocked the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)