Niente di cui scrivere a casa: Corrispondenza familiare britannica e il Setter coloniale di tutti i giorni nella Columbia Britannica

Niente di cui scrivere a casa: Corrispondenza familiare britannica e il Setter coloniale di tutti i giorni nella Columbia Britannica (Laura Ishiguro)

Titolo originale:

Nothing to Write Home about: British Family Correspondence and the Setter Colonial Everyday in British Columbia

Contenuto del libro:

Nothing to Write Home About scopre il significato della corrispondenza familiare britannica inviata tra il Regno Unito e la Columbia Britannica tra il 1858 e il 1914.

Attingendo a migliaia di lettere, Laura Ishiguro offre spunti di riflessione su argomenti epistolari quali l'intimità e i conflitti familiari, le preoccupazioni quotidiane come la noia e il cibo e ciò di cui i corrispondenti hanno scelto di non scrivere. L'autrice dimostra che i britannici usavano la posta per gestire le separazioni familiari e comprendere la Columbia Britannica come patria incontrastata dei coloni.

Queste lettere e i loro autori hanno quindi svolto un ruolo fondamentale nel gettare le basi di un potente ordine di coloni che continua a strutturare la provincia ancora oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780774838436
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:308

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente di cui scrivere a casa: Corrispondenza familiare britannica e il Setter coloniale di tutti i...
Nothing to Write Home About scopre il significato...
Niente di cui scrivere a casa: Corrispondenza familiare britannica e il Setter coloniale di tutti i giorni nella Columbia Britannica - Nothing to Write Home about: British Family Correspondence and the Setter Colonial Everyday in British Columbia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)