Niente da perdere, tutto da guadagnare: Essere neri e conservatori in America

Punteggio:   (4,7 su 5)

Niente da perdere, tutto da guadagnare: Essere neri e conservatori in America (Kathy Barnette)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione personale di Kathy Barnette, che racconta la sua vita e le sue esperienze di donna nera in America. Offre spunti di riflessione sulle sue opinioni conservatrici e sulle sfide affrontate dai conservatori neri. Molti lettori l'hanno trovato illuminante e hanno apprezzato il supporto fattuale e la narrazione autentica.

Vantaggi:

I lettori hanno elogiato il libro per la sua narrazione coinvolgente e potente, che fornisce preziosi spunti di riflessione sulla razza e sulla politica in America. La franchezza di Kathy e la sua capacità di articolare le sue esperienze sono state lodate e molti hanno trovato la sua storia stimolante e istruttiva. Il libro è stato notato per aver spinto i lettori a riconsiderare i propri pregiudizi e preconcetti.

Svantaggi:

Alcune critiche sono rivolte al forte allineamento dell'autrice con la politica conservatrice, che potrebbe allontanare i lettori con opinioni opposte. Si fa riferimento alla necessità di avvicinarsi al libro con una mente aperta, suggerendo che il libro potrebbe non risuonare con tutti. Tuttavia, le recensioni contengono pochi punti negativi specifici.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nothing to Lose, Everything to Gain: Being Black and Conservative in America

Contenuto del libro:

La commentatrice politica conservatrice Kathy Barnette condivide il modo in cui la leadership liberale ha deluso la comunità nera e come essere democratici non sia sinonimo di colore della pelle .

Durante la sua prima storica corsa alla presidenza nel 2016, Donald Trump ha lanciato un appello appassionato alla comunità nera. "Datemi una possibilità", ha detto. "Cosa diavolo avete da perdere? ".

Secondo Kathy Barnette, i neri americani non hanno nulla da perdere, se non comunità piene di criminalità, quartieri diventati poligoni di tiro, più programmi di assistenza sociale e la beffarda indifferenza del partito democratico. Barnette sostiene che anche uno sguardo superficiale alla comunità nera rivela l'effetto destabilizzante che le politiche liberali hanno avuto sulla famiglia nera.

C'è stato un tempo in cui Barnette ha creduto alla stessa bugia di tutti gli altri: se sei nero, devi essere un democratico. In realtà, lei è nata nel partito democratico tanto quanto è nata con la pelle scura. Non c'era alcun punto di separazione. Finché non ha iniziato a capire cosa significa veramente essere neri in America. Barnette sostiene che essere neri non è solo il colore della pelle. È anche una cultura e una coscienza.

In NULLA DA PERDERE, TUTTO DA GUADAGNARE, Barnette spiega perché le politiche liberali hanno fallito più volte con la comunità nera - e falliranno con la comunità americana nel momento in cui i Democratici si affacceranno alla sinistra del partito. Dalla "Grande Società" alla guerra in corso di Kanye West con l'establishment liberale, questo libro fornisce commenti acuti ed eloquenti sulle questioni più urgenti che i neri americani si trovano ad affrontare oggi: la rottura della struttura familiare, la perdita di identità, l'eredità della schiavitù e altro ancora.

Barnette sostiene che il Presidente Trump non è stato disposto a presumere che il "voto dei neri" sia un risultato scontato che riposa comodamente nelle tasche dei Democratici. Con il suo stile schietto e la sua disponibilità ad affrontare verità crude, il presidente ha fatto di più per la comunità nera di qualsiasi altro presidente dai tempi di Abramo Lincoln. Barnette insiste sul fatto che è giunto il momento di recuperare ciò che è stato perso, di riparare le rotture e di riconoscere e sostenere coloro che stanno effettivamente lavorando a nostro favore.

Non abbiamo nulla da perdere e ancora di più da guadagnare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781546085751
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente da perdere, tutto da guadagnare: Essere neri e conservatori in America - Nothing to Lose,...
La commentatrice politica conservatrice Kathy...
Niente da perdere, tutto da guadagnare: Essere neri e conservatori in America - Nothing to Lose, Everything to Gain: Being Black and Conservative in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)