Niente da perdere: la biografia autorizzata di Ma Anand Sheela

Punteggio:   (4,1 su 5)

Niente da perdere: la biografia autorizzata di Ma Anand Sheela (Manbeena Sandhu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Niente da perdere” presenta un ritratto complesso di Ma Anand Sheela, descrivendo la sua ascesa come figura chiave del movimento Rajneesh, la sua profonda devozione a Osho e la sua eventuale disillusione. La narrazione cattura sia il suo percorso personale sia lo sfondo controverso dell'ambiente di culto che circondava Osho, mescolando una narrazione coinvolgente con approfondimenti critici sulla spiritualità, le dinamiche di potere e il risveglio personale.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato lo stile di scrittura accattivante e la narrazione avvincente, sottolineando che il libro è ben studiato, obiettivo e ricco di spunti interessanti. Molti hanno trovato che si tratta di una lettura che apre gli occhi e che mette in discussione la percezione della spiritualità e le dinamiche di manipolazione all'interno dei culti. La rappresentazione del viaggio di Sheela è stata descritta come ispirante e potente, e anche il design della copertina del libro ha ricevuto commenti positivi.

Svantaggi:

Le critiche si sono concentrate sul sensazionalismo e sugli evidenti pregiudizi dell'autrice, che suggerisce un'eccessiva adulazione per Sheela e una mancanza di profondità critica riguardo alle sue azioni controverse. Alcuni lettori lo hanno trovato mal scritto o egocentrico, con scene prolisse. Sono state citate sezioni vaghe in cui l'autore avrebbe potuto trattenere i dettagli. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il libro non affrontasse adeguatamente gli aspetti più oscuri delle affiliazioni di Sheela e delle attività della setta.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nothing to Lose: The Authorized Biography of Ma Anand Sheela

Contenuto del libro:

Dalla direzione di un ashram a Rajneeshpuram, nell'Oregon (USA), negli anni '80, alla presunta guida di quello che è noto come il più grande attacco bioterroristico della storia americana, passando per trentanove mesi di prigione, la vita di Ma Anand Sheela affascina e incuriosisce.

Ma chi è la donna al di là del personaggio del leader della comune? Com'è Sheela dietro il sensazionale avatar di “tettona”?

Manbeena Sandhu ha seguito il movimento di Osho per due decenni prima che il suo viaggio la portasse a Sheela. Nulla da perdere” è un resoconto senza peli sulla lingua della vita di Sheela, della sua intensa relazione con Bhagwan e dell'avvincente storia di ciò che è realmente accaduto dietro le porte chiuse dell'ashram della setta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789390163885
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:332

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente da perdere: la biografia autorizzata di Ma Anand Sheela - Nothing to Lose: The Authorized...
Dalla direzione di un ashram a Rajneeshpuram,...
Niente da perdere: la biografia autorizzata di Ma Anand Sheela - Nothing to Lose: The Authorized Biography of Ma Anand Sheela

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)