Niente cani niente indiani

Niente cani niente indiani (Siddhartha Bose)

Titolo originale:

No Dogs No Indians

Contenuto del libro:

Fino a che punto vi spingereste per resistere all'oppressione? Cosa scegliereste di ricordare e cosa di dimenticare? È il 1932, nel Bengala occupato.

Una giovane rivoluzionaria si prepara a prendere d'assalto un locale per soli bianchi a Chittagong, un atto di sfida che finirà con il togliersi la vita. Il cartello che sovrasta il locale recita "No Dogs, No Indians".

Decenni dopo, un'aspirante intellettuale nata a Kolkata dopo l'indipendenza è innamorata di tutto ciò che è britannico: Shakespeare, il cricket, i Beatles. Ma mentre contempla il passato e immagina il futuro dei suoi figli, inizia a mettere in discussione la propria identità. Nel 2017, un uomo torna da Londra alla notizia della morte del padre.

Nella Nuova India, incontra magnati dell'acciaio, top model e milionari della tecnologia, ma è perseguitato dai fantasmi del passato. Tre storie che si intrecciano esplorano gli effetti e l'eredità degli inglesi in India in un nuovo potente spettacolo del poeta e drammaturgo Siddhartha Bose in occasione del 70° anniversario dell'indipendenza indiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908058485
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente cani niente indiani - No Dogs No Indians
Fino a che punto vi spingereste per resistere all'oppressione? Cosa scegliereste di ricordare e cosa di...
Niente cani niente indiani - No Dogs No Indians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)