Nient'altro che polvere

Punteggio:   (3,8 su 5)

Nient'altro che polvere (Sandrine Collette)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sottolineano la sua complessa narrazione ambientata nel duro ambiente della Patagonia, che ruota attorno a una famiglia disfunzionale. Se da un lato la storia è descritta come cupa e piena di disperazione, dall'altro affascina i lettori con la sua profondità e le sue qualità coinvolgenti.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e d'atmosfera
esplorazione profonda dei personaggi
cattura le sfumature della vita in un ambiente viscerale
coinvolgente e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

La prosa densa potrebbe non piacere a tutti; la storia è intensa e priva di calore, il che potrebbe risultare sgradevole per alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nothing But Dust

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio Landerneau per la narrativa poliziesca: "Una combinazione tra un western sudamericano e un noir con arie di tragedia faulkneriana" ( Lire ).

Quando Rafael nasce, la fattoria di famiglia è già andata in malora. Il padre di Rafael li ha abbandonati. I suoi fratelli gemelli maggiori incolpano Rafael della partenza del padre e si vendicano. L'altro fratello di Rafael è un sempliciotto i cui affetti e lealtà cambiano con il mutare dei venti. E a governare questo pollaio disfunzionale è una madre tirannica e avara.

Nella solitaria steppa patagonica, la vita si svolge secondo i ritmi della fattoria di famiglia. Ma l'esistenza descritta in queste pagine non ha nulla di bucolico: è spietata, spietata e sanguinosa. Mentre le tensioni familiari aumentano, la vita quotidiana degenera in guerra aperta, in una storia avvincente, senza sentimentalismi e infine maestosa sulla vita in uno dei luoghi più inospitali della Terra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609454333
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Subito dopo l'onda - Just After the Wave
Una piccola barca, sola nell'oceano furioso. Una famiglia bloccata su un'isola, battuta dalle onde da ogni lato. Una decisione che si...
Subito dopo l'onda - Just After the Wave
Le foreste - The Forests
IN LISTA PER IL PREMIO LETTERARIO DUBLINO 2023 . Vincitore del Grand Prix RTL-Lire 2020, un romanzo potente sulla disperata ricerca di un uomo di portare...
Le foreste - The Forests
Nient'altro che polvere - Nothing But Dust
Vincitore del Premio Landerneau per la narrativa poliziesca: "Una combinazione tra un western sudamericano e un noir con arie di...
Nient'altro che polvere - Nothing But Dust

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)