Nient'altro che la verità (e qualche bugia bianca)

Punteggio:   (4,1 su 5)

Nient'altro che la verità (e qualche bugia bianca) (Justina Chen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nient'altro che la verità (e qualche bugia bianca) di Justina Chen Headley è un romanzo di formazione incentrato su Patty Ho, un'adolescente birazziale che affronta le sfide dell'integrazione con la madre taiwanese, i compagni di classe bianchi e la propria identità. La storia esplora i temi della scoperta di sé, delle dinamiche familiari e degli scontri culturali, incorporando allo stesso tempo umorismo e momenti di commozione.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi molto interessanti, in particolare Patty e il suo complesso rapporto con la madre. Fornisce un commento acuto sulle esperienze degli individui birazziali e affronta temi delicati come l'identità, il bullismo e le aspettative culturali. La scrittura è umoristica e coinvolgente, il che rende la lettura piacevole e in grado di coinvolgere molti lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio del libro lento, in quanto Patty si oppone ad andare al campo di matematica, e sebbene i temi culturali e familiari siano apprezzati, potrebbero risultare troppo specifici per alcuni lettori. Alcuni recensori hanno notato che la storia segue i soliti tropi dell'adolescenza, il che può sembrare un cliché per alcuni.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nothing But the Truth (and a Few White Lies)

Contenuto del libro:

"Farsi predire la fortuna da una 'nonna dell'ombelico' taiwanese (che le tasta l'ombelico) invece di partecipare al ballo di primavera è solo una delle gioie dell'essere Patty Ho, una 'hapa' (mezza asiatica e mezza bianca) segretamente sprezzante che lotta con la sua doppia eredità. La madre dominatrice di Patty è determinata a fare di lei una brava ragazza taiwanese.

La grintosa Patty, che non è una "bambola cinese", desidera essere bianca come il padre scomparso da tempo... I lettori troveranno una narrazione avvincente e un'eroina grintosa e simpatica.

Questo libro dovrebbe avere un grande successo. " -VOY.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316011310
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte dell'ispirazione: Guidare la tua storia migliore - The Art of Inspiration: Lead Your Best...
Il vostro lavoro è più di un amministratore...
L'arte dell'ispirazione: Guidare la tua storia migliore - The Art of Inspiration: Lead Your Best Story
E adesso? Guida alla sopravvivenza per chi ha il cuore spezzato e accecato - What Now: Survival...
Anni di matrimonio... finiti. All'improvviso vi...
E adesso? Guida alla sopravvivenza per chi ha il cuore spezzato e accecato - What Now: Survival Guide for the Blindsided and Brokenhearted
Nient'altro che la verità (e qualche bugia bianca) - Nothing But the Truth (and a Few White...
"Farsi predire la fortuna da una 'nonna...
Nient'altro che la verità (e qualche bugia bianca) - Nothing But the Truth (and a Few White Lies)
Ritorno a me - Return to Me
A Rebecca Muir mancano poche settimane per iniziare il college, in una scuola scelta appositamente per mettere qualche migliaio di chilometri di...
Ritorno a me - Return to Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)