Nicolas Party--Rovine

Punteggio:   (5,0 su 5)

Nicolas Party--Rovine (Francesca Bernasconi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

La prima monografia sostanziale su Nicolas Party, uno dei principali rappresentanti dell'arte contemporanea svizzera e internazionale. Questo libro offre la prima rassegna dell'intera opera dell'artista svizzero Nicolas Party.

Nato nel 1980 a Losanna, Party vive e lavora a New York e si è affermato come una delle figure più importanti dell'arte contemporanea internazionale. Nicolas Party--Rovine (in italiano rovine) presenta pastelli e sculture che Party ha creato dal 2013, molti dei quali inediti. Il libro si concentra sui generi principali della pittura: natura morta, paesaggio e ritratto.

Le opere di Party si distinguono in questi generi per l'uso di colori selvaggi e antinaturalistici e per la resa estremamente precisa dei soggetti. L'artista spiega il suo fascino per ciascuno di questi generi nei testi di accompagnamento.

Il libro presenta anche un dipinto murale di grande formato e una scultura creata appositamente per la grande mostra personale di Party al MASI di Lugano nell'estate del 2021. I contributi del critico d'arte e curatore Michele Robecchi e del direttore del MASI Lugano Tobia Bezzola completano questo bel volume.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783039420353
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nicolas Party--Rovine
La prima monografia sostanziale su Nicolas Party, uno dei principali rappresentanti dell'arte contemporanea svizzera e internazionale . Questo libro...
Nicolas Party--Rovine
Paul Klee: La collezione Sylvie e Jorge Helft - Paul Klee: The Sylvie and Jorge Helft...
Il primo libro su una straordinaria collezione...
Paul Klee: La collezione Sylvie e Jorge Helft - Paul Klee: The Sylvie and Jorge Helft Collection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)