Nicolai Gedda: la mia vita e la mia arte

Punteggio:   (4,2 su 5)

Nicolai Gedda: la mia vita e la mia arte (Nicolai Gedda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni della biografia di Nicolai Gedda riflettono un misto di ammirazione per il tenore e di critiche al suo carattere, così come viene rappresentato nel libro. Molti lettori hanno trovato la narrazione coinvolgente e stimolante, oltre a contenere preziose intuizioni sulla vita e sulla carriera di Gedda. Tuttavia, sono emerse alcune critiche riguardanti la modestia percepita da Gedda e il suo trattamento degli altri nel libro.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e fornisce un resoconto onesto e stimolante della vita di Nicolai Gedda. Molti lettori hanno apprezzato il contenuto informativo sulla sua educazione, la sua carriera e la sua tecnica di canto. È un libro altamente raccomandato per gli artisti e gli amanti dell'opera.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno messo in dubbio la modestia di Gedda e hanno trovato che egli ritraesse una prospettiva un po' infantile sul suo passato. I critici hanno notato una mancanza di simpatia per il trattamento riservato alle persone della sua vita e hanno espresso scetticismo riguardo alla sua rappresentazione di non aver mai fatto una cattiva performance. Inoltre, la discografia del libro è stata criticata perché inadeguata.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nicolai Gedda: My Life and Art

Contenuto del libro:

Questa autobiografia è il primo libro completo in inglese su Nicolai Gedda, nato in Svezia nel 1925 ma profondamente influenzato dal patrigno di origine russa, anch'egli cantante di un rinomato coro di emigrati russi.

Tenore di spicco per tutta la seconda metà del XX secolo, Gedda è acclamato sia per la bellezza della sua voce che per la rara intelligenza con cui la usa; è forse il più versatile dei tenori, ugualmente a suo agio nell'opera e nel canto, padrone di nove lingue e di una vasta gamma di stili musicali. Queste memorie, scritte in collaborazione con la moglie, commentano con franchezza gli eventi della sua vita e la scena musicale internazionale, rivelando sia la sua seria dedizione alla sua arte sia la sua indifferenza per la fama e la celebrità.

COPERTINA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574670486
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nicolai Gedda: la mia vita e la mia arte - Nicolai Gedda: My Life and Art
Questa autobiografia è il primo libro completo in inglese su Nicolai Gedda, nato in...
Nicolai Gedda: la mia vita e la mia arte - Nicolai Gedda: My Life and Art

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)