Nichiren: Volume 2

Punteggio:   (4,6 su 5)

Nichiren: Volume 2 (Masahiko Murakami)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una graphic novel che illustra la vita e i valori del Buddismo di Nichiren attraverso illustrazioni e racconti coinvolgenti. Presenta un resoconto storico delle lotte e degli insegnamenti di Nichiren nel Giappone del XIII secolo, sottolineando i temi della giustizia, della lealtà e della perseveranza. Il formato è accessibile sia per gli adulti che per i bambini, il che lo rende una risorsa preziosa per chiunque sia interessato al buddismo o alla storia giapponese.

Vantaggi:

Illustrazioni accattivanti che migliorano l'esperienza della narrazione.
Fornisce preziosi approfondimenti sulla vita e sugli insegnamenti di Nichiren in un formato coinvolgente.
Adatto sia ai bambini che agli adulti, è un ottimo strumento educativo.
Ispira i lettori con i temi della perseveranza e della giustizia sociale.
Accoglienza positiva da parte dei membri del Buddismo di Nichiren, che ne lodano l'accuratezza e la relatività.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il manga manchi di profondità nel trasmettere i messaggi filosofici degli insegnamenti di Nichiren.
La storia potrebbe essere troppo breve e incompleta, con la necessità di una serie per coprire completamente la vita di Nichiren.
Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura moderno stridente con il contesto storico.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Nel Giappone del XIII secolo, malattie, carestie, violenze e disastri naturali affliggono la società.

I signori samurai, accecati dal potere, si sottraggono alla responsabilità di proteggere i cittadini. I leader religiosi si preoccupano più di accattivarsi il favore dei potenti che di aiutare la gente comune a trovare la speranza e un modo positivo di affrontare la sofferenza.

Ma un monaco buddista sconosciuto osa dire la verità al potere, insistendo sul fatto che tutte le vite umane sono preziose e che il governo deve cambiare strada e mettersi al servizio della gente. Sentendosi minacciate dalla crescente popolarità di Nichiren, le autorità tentano di giustiziarlo, ma falliscono e lo esiliano nella desolata isola di Sado, da dove pochi esuli tornano vivi. Il secondo volume riprende durante l'esilio, dove, imperterrito, Nichiren conquista amici e seguaci e alla fine ottiene una rara grazia.

Torna sull'isola principale e continua il suo lavoro, insegnando e formando la nuova generazione di discepoli. Questa storia avventurosa di vita reale affascinerà i lettori perché illustra la vita di un essere umano coraggioso che non si è fermato davanti a nulla per portare la felicità alla gente e la pace alla terra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946635723
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nichiren: Volume 2
Nel Giappone del XIII secolo, malattie, carestie, violenze e disastri naturali affliggono la società. I signori samurai, accecati dal potere, si sottraggono alla...
Nichiren: Volume 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)