Ni de aqu, Ni de all: Un racconto multiprospettico dell'esperienza diasporica dominicana.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ni de aqu, Ni de all: Un racconto multiprospettico dell'esperienza diasporica dominicana. (Angela Abreu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'accorata raccolta di storie e poesie che risuonano con i lettori, specialmente quelli che hanno familiarità con l'esperienza dominicana e la lotta degli immigrati. Cattura i temi dell'identità, dell'appartenenza e dell'esperienza biculturale attraverso narrazioni ben scritte.

Vantaggi:

Storie ben scritte e coinvolgenti che evocano forti emozioni. Molti lettori hanno trovato nei racconti collegamenti personali e riflessioni sulle proprie esperienze. Il libro offre una rappresentazione ricca e dettagliata della lotta degli immigrati e risuona in tutte le culture al di là della diaspora dominicana.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno menzionato la difficoltà di classificare una raccolta di storie personali, in quanto sembra soggettiva. Alcuni lettori potrebbero trovare le specificità culturali meno relazionabili se non fanno parte o non hanno familiarità con il contesto dominicano.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ni de aqu, Ni de all: A multi-perspective account of the Dominican diasporic experience.

Contenuto del libro:

Ni de Aquí, Ni de Allá è una fresca raccolta di voci diverse della comunità dominicana che offre un equilibrio di scrittori contemporanei di diverse generazioni della diaspora dominicana. Il mondo della letteratura domenicana in cui siamo cresciuti ci ha insegnato come le storie diventino uno strumento feroce che serve ad amplificare le realtà di alcuni, mentre muta e molte volte cancella le esperienze di molti.

Questa antologia comprende storie che sono il prodotto di quelle generazioni. In esse troverete persone che affrontano la nostalgia di casa, la nostalgia, l'assimilazione, l'identità, l'immigrazione e tanti altri fattori sociali creati dai sistemi degli Stati Uniti e della Repubblica Dominicana.

Mentre questi individui sono alle prese con la piena accettazione o il senso di casa in entrambe le società, gli autori mettono le parole sulla carta in modo che noi possiamo trovare il nostro io pieno negli spazi creati dalle loro parole. Ni de Aquí, Ni de Allá testimonia la vivacità, il potere e la forza dei sentimenti incontrati nell'equilibrio tra il qui e il là.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578543963
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ni de aqu, Ni de all: Un racconto multiprospettico dell'esperienza diasporica dominicana. - Ni de...
Ni de Aquí, Ni de Allá è una fresca raccolta di...
Ni de aqu, Ni de all: Un racconto multiprospettico dell'esperienza diasporica dominicana. - Ni de aqu, Ni de all: A multi-perspective account of the Dominican diasporic experience.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)