NFL Confidential: Confessioni vere dai bassifondi del football

Punteggio:   (3,9 su 5)

NFL Confidential: Confessioni vere dai bassifondi del football (Johnny Anonymous)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta uno sguardo coinvolgente e umoristico sulla vita di un giocatore della NFL, in particolare dal punto di vista di una riserva. Se da un lato offre spunti di riflessione sulla realtà e sulle sfide che i giocatori devono affrontare nella lega, dall'altro è stato criticato per le affermazioni fuorvianti sulla sua natura autobiografica e per le forti opinioni dell'autore sulla NFL.

Vantaggi:

Ben scritto e divertente
fornisce un'interessante prospettiva da insider sulla NFL
cattura le sfide e le pressioni affrontate dai giocatori
mantiene i lettori coinvolti con una narrazione avvincente.

Svantaggi:

Stampa fine fuorviante per quanto riguarda l'identità e l'accuratezza dei fatti
alcuni passaggi sono confusi o fuori luogo
le forti opinioni dell'autore sulla NFL possono risultare unilaterali
manca di profondità rispetto ad altre opere autobiografiche di veri giocatori.

(basato su 143 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

NFL Confidential: True Confessions from the Gutter of Football

Contenuto del libro:

Un attuale giocatore professionista accompagna i fan in un viaggio pseudonimo attraverso una delle annate più famigerate del football - la lunghissima, a volte divertente, spesso controversa stagione 2013-2014 - condividendo verità rauche, dietro le quinte, sul campo e negli armadietti sulla vita nella National Football League.

"Al diavolo la sicurezza, sarò onesto".

L'obiettivo della vita di Johnny Anonymous era di essere né più né meno che il miglior back-up della NFL di tutti i tempi (TM). Per due anni si è accontentato di guadagnare centinaia di migliaia di dollari per stare a bordo campo senza fare assolutamente nulla. Ma all'inizio del suo terzo anno, un titolare si infortuna e lui si ritrova improvvisamente in campo.

Per la maggior parte dei giocatori, questo momento è un sogno che si avvera. Ma non è così per il nostro autore, uno dei rarissimi uccelli del football che raggiungono i livelli più alti, ma che in realtà odiano il gioco preferito dagli americani. Proprio così. Johnny Anonymous odia il calcio. Odia ciò che fa al suo corpo, al suo cervello, alla sua vita. Per fortuna riesce a vedere l'umorismo nella sua situazione, ma anche nelle macchinazioni della NFL.

In parte narrazione veritiera, in parte commento intelligente che solo un vero insider potrebbe portare, in parte esilarante, NFL Confidential offre agli appassionati di football uno sguardo su un mondo che molti darebbero qualsiasi cosa per vedere, e ai non appassionati una corsa sfrenata attraverso le strane, e a volte inquietanti, abitudini e realtà del football di oggi. Questo è uno sguardo veramente non affiliato al più grande e redditizio passatempo della nazione nel corso di una delle sue stagioni più trasformative.

Dalle diete difficili da digerire, le prove di forza in sala pesi, i trambusti nello spogliatoio, l'incombente timore di essere tagliati dalla squadra, le questioni razziali che ancora esistono nel football di oggi, lo stile di vita da rockstar che i giocatori si trovano a potersi permettere e a volte a godersi un po' troppo, l'idea di essere lodati in una lega afflitta da controversie e il netto contrasto tra l'amore/odio per il gioco e la realtà del lavoro, Johnny rivela un lato mai visto prima della NFL.

--Daily News.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062422439
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

NFL Confidential: Confessioni vere dai bassifondi del football - NFL Confidential: True Confessions...
Un attuale giocatore professionista accompagna i...
NFL Confidential: Confessioni vere dai bassifondi del football - NFL Confidential: True Confessions from the Gutter of Football
NFL Confidential: Vere confessioni dai bassifondi del football - NFL Confidential: True Confessions...
Un attuale giocatore professionista accompagna i...
NFL Confidential: Vere confessioni dai bassifondi del football - NFL Confidential: True Confessions from the Gutter of Football

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)