Next Move: la mia terribile, meravigliosa vita bipolare

Punteggio:   (4,1 su 5)

Next Move: la mia terribile, meravigliosa vita bipolare (Troy Roberts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la vita di Troy Roberts, fornendo uno sguardo approfondito sulle sue esperienze di crescita con il disturbo bipolare, sui traumi infantili e sulle sfide che ha dovuto affrontare. Combina lotte personali e momenti di trionfo, in particolare nella sua carriera scacchistica. I lettori hanno apprezzato l'autenticità, la narrazione coinvolgente e le preziose intuizioni offerte dal libro di memorie.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro una lettura coinvolgente e stimolante, che mette in evidenza la capacità di recupero dell'autore nel superare sfide importanti. La narrazione è stata apprezzata come vivida e accattivante, mentre le analogie legate agli scacchi aggiungono profondità. Molte recensioni hanno sottolineato il suo valore educativo, offrendo spunti di riflessione sul disturbo bipolare e sull'esperienza umana. La narrazione riflette una forte storia locale e l'autenticità, che la rende comprensibile a chi ha familiarità con Baltimora.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato la qualità della scrittura del libro, citando errori di battitura e un tono narcisistico. Alcuni hanno ritenuto che alcuni commenti sulla società fossero problematici o semplicistici. Inoltre, alcuni lettori sono rimasti delusi dalla mancanza di contenuti scacchistici rispetto alle loro aspettative, suggerendo che l'equilibrio tra narrazione personale ed elementi tematici potrebbe essere migliorato.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Next Move: My Terrible, Wonderful, Bipolar Life

Contenuto del libro:

Troy Roberts è l'autore di Next Move: My Terrible, Wonderful, Bipolar Life, il suo primo libro. Cresciuto in una famiglia di Baltimora con legami con la mafia, è cresciuto in un ambiente tumultuoso, circondato da criminalità, prostituzione, violenza e droga, fuggendo spesso con la madre e la sorella nella casa dei nonni vicino a Savannah, in Georgia.

Da adolescente si è fatto trascinare dai Testimoni di Geova, ma verso la metà dell'adolescenza ha trovato un'altra e ben più potente ossessione: gli scacchi. Nonostante una malattia bipolare quasi invalidante ereditata da entrambi i lati della famiglia, riuscì a risollevarsi dalle circostanze e a diventare uno dei migliori giocatori di scacchi degli Stati Uniti, raggiungendo il grado di Life Master.

Dal punto di vista professionale, è stato l'artefice dell'ascesa della ferramenta e degli impianti idraulici di design di alta gamma presso grandi rivenditori come Lowe's e Home Depot. Vive a Baltimora con la moglie e la figlia. Gioca e insegna ancora scacchi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627202282
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Next Move: la mia terribile, meravigliosa vita bipolare - Next Move: My Terrible, Wonderful, Bipolar...
Troy Roberts è l'autore di Next Move: My...
Next Move: la mia terribile, meravigliosa vita bipolare - Next Move: My Terrible, Wonderful, Bipolar Life
Next Move: La mia terribile, meravigliosa vita bipolare - Next Move: My Terrible, Wonderful, Bipolar...
Troy Roberts è l'autore di Next Move: My...
Next Move: La mia terribile, meravigliosa vita bipolare - Next Move: My Terrible, Wonderful, Bipolar Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)