Next Africa - Un continente emergente diventa una potenza globale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Next Africa - Un continente emergente diventa una potenza globale (Jake Bright)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Next Africa” di Jake Bright e Aubrey Hruby offre uno sguardo completo e approfondito sulle dinamiche economiche e culturali dell'Africa subsahariana. Mette in luce sia i progressi compiuti sia le sfide che il continente deve affrontare, affrontando al contempo pregiudizi e idee sbagliate comuni. I lettori apprezzano i contenuti ben studiati e le narrazioni personali che dimostrano il potenziale di crescita e di investimento nella regione.

Vantaggi:

Ben studiato e approfondito
fornisce una narrazione veritiera del panorama economico africano
distrugge i pregiudizi comuni sul continente
utile per comprendere le opportunità di investimento
aneddoti e statistiche coinvolgenti
stile di scrittura accessibile
una visione positiva sul futuro dell'Africa.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero percepire la visione ottimistica come eccessivamente fiduciosa, date le sfide del continente
potrebbero avere dubbi sul fatto che le questioni discusse siano state affrontate in modo completo
alcuni potrebbero desiderare un'esplorazione più approfondita degli aspetti negativi accanto ai successi.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Next Africa - An Emerging Continent Becomes a Global Powerhouse

Contenuto del libro:

The Next Africa, vincitore dell'Axiom Best Business Book Award, cambierà il modo di pensare al continente. La vecchia narrazione di un'Africa disconnessa dall'economia globale, segnata da conflitti o corruzione e fortemente dipendente da donatori esterni sta svanendo. Un'ondata di trasformazione guidata dal business, dalla modernizzazione e da un nuovo gruppo di africani di grande talento sta spingendo il continente dai margini del mondo al mainstream globale.

Nei prossimi decenni, l'ampiezza dei mercati africani e la crescente influenza del suo popolo si intersecheranno con altre tendenze chiave per dare forma a una nuova era, in cui il progresso dell'Africa metterà finalmente in ombra le sue sfide, trasformando un continente emergente in una potenza globale. The Next Africa cattura questa storia.

Gli autori Jake Bright e Aubrey Hruby uniscono la loro esperienza collettiva decennale in Africa a diversi anni di ricerche e interviste dirette. Ricco di profili.

Storie personali, ricerche e analisi, The Next Africa è una guida che cambia il paradigma degli eventi, delle tendenze e delle persone che stanno ridisegnando il rapporto dell'Africa con il mondo.

Bright e Hruby descrivono in dettaglio le tendenze trasversali che spingono i fondi di venture capital della Silicon Valley e aziende come GE, IBM e Proctor & Gamble a fare grandi investimenti nelle economie africane, descrivendo al contempo come gli africani stiano stimolando le passerelle di Milano, gli studios di Hollywood e le classifiche pop di Londra.

The Next Africa presenta ai lettori il fiorente movimento tecnologico del continente, gli imprenditori in ascesa, i filantropi all'avanguardia e gli innovatori culturali che stanno avendo un impatto nella musica, nella moda e nel cinema. Bright e Hruby collegano inoltre la trasformazione dell'Africa alla sua contemporanea diaspora di immigrati, illustrando come questo gruppo sempre più ricco servirà da filo conduttore per il successo del continente.

Infine, The Next Africa suggerisce ai cittadini globali, ai responsabili delle politiche pubbliche e agli amministratori delegati un nuovo quadro di riferimento per l'approccio all'Africa. Non sarà più "il continente senza speranza", né diventerà un'utopia da un giorno all'altro. Bright e Hruby offrono un approccio più sfumato, netto e ricco di dati per analizzare un continente sempre più complesso, conciliando le continue sfide con i rapidi progressi.

The Next Africa descrive il futuro di un'Africa più connessa a livello globale, in cui i suoi leader e i suoi cittadini esercitano un significativo potere economico, culturale e politico: un futuro in cui gli americani avranno maggiori probabilità di possedere azioni africane, di lavorare per aziende che fanno affari in Africa, di acquistare hit africane su iTunes, di vedere attori nigeriani vincere gli Oscar e di conoscere nuovi nomi africani legati a magnati della tecnologia e miliardari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250063717
Autore:
Editore:
Sottotitolo:An Emerging Continent Becomes a Global Powerhouse
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Next Africa - Un continente emergente diventa una potenza globale - Next Africa - An Emerging...
The Next Africa, vincitore dell'Axiom Best...
Next Africa - Un continente emergente diventa una potenza globale - Next Africa - An Emerging Continent Becomes a Global Powerhouse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)