Newfield House, Padroni di casa nella prateria canadese: Libro 1, Terra Ay Mah Ain, 1881-1883

Punteggio:   (4,5 su 5)

Newfield House, Padroni di casa nella prateria canadese: Libro 1, Terra Ay Mah Ain, 1881-1883 (Kennedy Bell Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto avvincente e ben studiato dei primi coloni delle praterie canadesi, mostrando le loro lotte e i loro trionfi mentre trasformavano le terre selvagge in fattorie.

Vantaggi:

Dettagli storici ben studiati, personaggi coinvolgenti, narrazione coinvolgente, rappresentazione illuminante e piacevole della vita dei primi coloni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che manchi un'esposizione moderna o che si debba attendere il seguito per ulteriori sviluppi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Newfield House, Homesteaders on the Canadian Prairie: Book 1, Land Ay Mah Ain, 1881-1883

Contenuto del libro:

Nella primavera del 1881, William Bell e suo genero Walter lasciano le loro famiglie a Pickering, nell'Ontario, e si dirigono verso ovest nella speranza di ottenere una terra in quelli che allora erano i Territori del Nord-Ovest.

A cinquantasei anni William è deciso a mantenere la promessa fatta alla moglie Annie, ormai morta, di trovare una terra e di stabilirsi in un luogo in cui possano costruirsi una vita alle loro condizioni, un luogo in cui la loro famiglia possa costruirsi un futuro senza obblighi. Così i due si dirigono prima a Winnipeg, poi a Portage la Prairie - dove finisce la ferrovia - passando a piedi a nord di Brandon e addentrandosi nel vasto e intatto cuore del continente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781460284155
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Newfield House, Padroni di casa nella prateria canadese: Libro 1, Terra Ay Mah Ain, 1881-1883 -...
Nella primavera del 1881, William Bell e suo...
Newfield House, Padroni di casa nella prateria canadese: Libro 1, Terra Ay Mah Ain, 1881-1883 - Newfield House, Homesteaders on the Canadian Prairie: Book 1, Land Ay Mah Ain, 1881-1883
Ci sarà la guerra - There Will Be War
È l'estate del 1884. La maggior parte degli abitanti della nascente comunità di Blaris, nel Manitoba occidentale, ha avuto due o tre...
Ci sarà la guerra - There Will Be War
Ci sarà la guerra - There Will Be War
È l'estate del 1884. La maggior parte degli abitanti della nascente comunità di Blaris, nel Manitoba occidentale, ha avuto due o tre...
Ci sarà la guerra - There Will Be War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)