Newark perduta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Newark perduta (Jillian Campbell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Lost Newark

Contenuto del libro:

La città di Newark è stata un luogo importante fin dal Medioevo, quando divenne un importante centro per la produzione di lana e tessuti.

La città è cresciuta attorno al suo castello, un tempo imponente, costruito nell'XI e XII secolo ma poi distrutto nel 1646 in seguito alla resa della città alle forze parlamentari attaccanti durante la Guerra Civile. In epoca vittoriana la città si espanse e si sviluppò nuovamente, con l'insediamento di una serie di nuove industrie, tra cui la raffinazione dello zucchero, ancora oggi presente.

In Lost Newark gli autori locali Jillian Campbell e Mike Cox fanno un salto indietro nel tempo e riscoprono gli edifici perduti di Newark, ricordando il patrimonio architettonico dimenticato che un tempo abbelliva questa attraente città mercato delle Midlands Orientali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781445668024
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Newark perduta - Lost Newark
La città di Newark è stata un luogo importante fin dal Medioevo, quando divenne un importante centro per la produzione di lana e tessuti. La città è...
Newark perduta - Lost Newark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)